E’ morta Maria Perego, la mamma di Topo Gigio, all’età di 95 anni.
Si è spenta la mamma di Topo Gigio, all'età di 95 anni 😔💔
Il triste annuncio è stato fatto dal presidente della Topo Gigio srl. Il signor Alessandro Rossi ha salutato Maria Perego, la mamma di Topo Gigio. Ha inventato l’amato personaggio nel 1961 e in questo ultimo periodo stava lavando ad un nuovo progetto, per far tornare Topo Gigio in tv, su Rai Yoyo, uno dei canali più amati dei bambini di oggi.
La fine del progetto era prevista nel corso del prossimo 2020. Maria Perego, però, non ce l’ha fatta a vederlo realizzato. Si è spenta all’età di 95 anni. Come ha dichiarato anche il presidente della società: “Topo Gigio è nato dalle sue mani ed ha viaggiato con lei per il mondo. E’ stata un’ambasciatrice della creatività dell’Italia”.
Il simpatico topo era uno dei personaggi più amati dai bambini del diciannovesimo secolo. Il pupazzo riusciva a coinvolgere sia un pubblico di piccoli, sia gli adulti.
In un’intervista, Maria Perego attribuì il successo di questo personaggio, al fatto che Gigio fosse il ritratto del candore e della fiducia in un mondo spesso crudele e pervaso da pericoli e paure.
Gigio fece la sua prima apparizione durante una famosa trasmissione televisiva: “Alta Fedeltà”. La sua fama crebbe sempre di più, fino ad ottenere un programma televisivo interamente dedicato a lui: “Storie di Topo Gigio”.
Con il passare degli anni, l’amato topo fece sempre più apparizioni. Affiancò perfino Raffaella Carrà nella conduzione del programma televisivo “Canzonissima” e partecipò allo Zecchino D’oro e ad altre trasmissioni in onda sulla Rai.
E come si fa a dimenticare le sue adorabili frasi? “Ma cosa mi dici mai?”- “Strapazzami di coccole”.
Di seguito, il video del live show:
Maria Perego era conosciuta soprattutto come la mamma di Topo Gigio ma è stata anche la creatrice di un altro personaggio tanto amato dai bambini: Picchio Cannocchiale.