E’ stata l’unica a graduarsi

E' stata l'unica nella sua scuola a graduarsi, ma dietro a questa insolita vicenda, c'è una storia "paradisiaca"

Home > Attualità > E’ stata l’unica a graduarsi

Della scuola si hanno sempre ricordi speciali, specialmente sul tempo condiviso con quei compagni o insegnanti che hanno riempito i nostri giorni di colore. Questa situazione è comune a chiunque, ma non a una ragazza del Massachusetts, per la quale pensare ad un amico della scuola sembra qualcosa di veramente estraneo e impossibile.

Gwen Lynch, 13 anni , si è diplomata, dopo essere stata l’ultima alunna della scuola. A differenza di altre istituzioni, l’iscrizione nel suo centro educativo ha raggiunto a malapena 12 studenti. Chiunque penserebbe che stiamo parlando di un caso particolare in qualche luogo remoto del mondo, ma no, è un’istituzione a Cuttyhunk Island, nel Massachusetts. Tuttavia, il panorama desolato non è sempre stato così. In precedenza c’erano più bambini che vivevano sull’isola e tutti andavano a Cuttyhunk Elementary, incluso il fratello di Gwen, ma i giovani hanno cominciato a lasciare l’isola con le loro famiglie. Questa è la più piccola istituzione negli Stati Uniti ma, dopo la sua ultima laurea, la scuola inaugurata nel 1873 chiuderà i battenti a causa della mancanza di iscrizioni. Il centro educativo è stato costruito per educare i bambini dei pescatori. Tuttavia, l’isola è diventata una destinazione turistica perché ha pochi abitanti. In effetti, la laurea di Gwen è stata l’occasione per una grande festa sull’isola. L’atto ha riunito più persone che abitualmente vivono nel posto.

Parenti e amici di Miss Lynch hanno visitato la destinazione turistica per accompagnare la giovane donna al momento del diploma. Anche la comica e attrice Jenny Slate ha partecipato all’evento e ha dato alcune parole per il laureato. Gwen celebra il suo diploma ma la verità è che la sua esperienza scolastica non era tipica. La ragazza aveva un solo insegnante in tutta la sua scuola, la signora Carvalho, anche se questo non era un motivo per essere impacciati e smettere di godersi certe attività.

Ora Gwen si sta preparando a frequentare la sua scuola superiore in un collegio fuori dall’isola. Tutto questo sarà un grande cambiamento per lei, ma non è qualcosa che la terrorizza, anzi. “Sono molto emozionata. Anche se è una scuola più piccola. In confronto con altre scuole superiori. La amerò ma davvero solo perché posso vedere altre persone che non sono mia madre e mio padre ogni giorno della mia vita “, ha detto Gwen.

Da quando aveva 8 anni, Gwen chiedeva ai suoi genitori Duane e Lexi di lasciare l’isola, ma hanno sempre pensato che la ragazza avrebbe ringraziato in futuro per l’infanzia idilliaca che le avevano permesso di avere. E certamente non tutti sono in grado di presumere di essere cresciuti in un’isola paradisiaca come Cuttyhunk. Tutto questo è chiaro per la giovane donna.

“Grazie per avermi allevato. Grazie per avermi insegnato. Grazie per avermi dato il miglior inizio che un bambino possa chiedere “, ha detto Gwen. Questa ragazza ha vissuto un’infanzia molto particolare che condivide con i bambini piccoli che hanno vissuto situazioni simili sull’isola. Ora, la sua scuola è pronta per chiudere ma la vita di Gwen è appena iniziata. Tutto questo è una bella metafora sulla propria vita: alcune porte si chiudono mentre arrivano cose nuove e altre opportunità.

Condividi questa storia particolare.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI