“È stato ritrovato dopo 9 mesi” finalmente la bella notizia, nessuno ci sperava più: dov’era e cos’è successo

Dopo 9 mesi di ricerche Vincenzo D'Introno è stato finalmente ritrovato

In Italia sono diverse le associazioni ed i programmi che si occupano di persone scomparse. Tra queste c’è l’Associazione Penelope che, con le sue sedi collocate in ogni regione italiana, supporta ed aiuta le famiglie delle persone scomparse. Gli appelli condivisi dall’associazione in questi anni hanno aiutato molte persone a ritrovare la strada di casa riabbracciando così i loro cari. A questa lista oggi si aggiunge anche Vincenzo D’Introno ritrovato dopo più di 9 mesi.

Vincenzo D'Introno
Vincenzo D’Introno

La storia che vi stiamo per raccontare ha un lieto fine visto che il protagonista e la sua famiglia si sono riuniti dopo molti mesi. Come molti ricordano Vincenzo D’Introno si era allontanato da casa il 6 luglio del 2023 facendo perdere le sue tracce. Il giovane originario di Corati, in provincia di Bari, si era diretto verso il confine con la Svizzera a Livigno per un colloquio di lavoro. Da quel momento nessuno aveva più avuto sue notizie. La famiglia dopo aver sporto denuncia era entrata in contatto non solo con l’Associazione Penelope ma anche con Chi L’ha Visto. Grazie all’attenzione mediatica ricevuta Vincenzo è stato riconosciuto e riportato a casa.

Vincenzo D’Introno è stato ritrovato nei pressi di un centro commerciale di Fiumicino, alle porte di Roma. I carabinieri in servizio in quella zona hanno notato un giovane in stato confusionale che si aggirava in viale Caravaggio.

“Durante il nostro solito controllo, abbiamo notato ai tavolini di un fast food un ragazzo un po’ particolare che stava mangiando gli avanzi di altre persone. Quando ci ha detto che si chiamava Vincenzo, abbiamo capito che si trattava proprio di lui perché la stessa mattina aveva chiesto ad un collega di fare una telefonata a casa.”

L'appello dell'Associazione Penelope
L’appello dell’Associazione Penelope sulla scomparsa di Vincenzo D’Introno

Vincenzo D’Introno quella stessa mattina aveva chiesto in prestito un cellulare per chiamare la mamma. Nonostante il giovane avesse parlato molto poco durante la chiamata, la madre aveva subito riconosciuto la voce del figlio scomparso da quasi 10 mesi. Una storia a lieto fine che rincuora molte persone oltre alla famiglia di Vincenzo che finalmente può abbracciare di nuovo l’amato figlio.