“È successo tutto all’improvviso” Una vacanza finita in tragedia, aveva solo 31 anni: dove e cosa è successo

Huang aveva solo 31 anni: cosa è successo

Il 20 aprile le autorità cinesi hanno annunciato una notizia sconvolgente che ha come protagonista una giovane donna. Il decesso della turista cinese Huang Lihong caduta nel cratere del vulcano attivo di Ijen in Indonesia ha destato grande tristezza e ha sconvolto il mondo con le sue incredibili immagini.

La 31enne stava scattando delle foto all’alba con suo marito quando è rimasta vittima di una drammatica sciagura che l’ha portata a precipitare per 80 metri nel cratere del vulcano. La sua gonna si è impigliata facendola inciampare e perdere l’equilibrio, mettendola in una situazione irreparabile che ha causato la sua fine.

Le immagini precedenti all’accaduto mostrano la donna in posa sul bordo del vulcano, con nuvole di vapore e gas sulfureo che si alzano alle sue spalle. I soccorritori hanno impiegato più di due ore per recuperare il suo corpo, che sarà riportato in Cina per le esequie.

Il capo del Dipartimento di Conservazione della regione di Banyuwangi, Dwi Putro Sugiarto ha sottolineato che si tratta di un incidente, ma ha ribadito l’importanza per i turisti di seguire le norme di sicurezza durante le escursioni sul Monte Ijen e di rimanere sempre al sicuro.

Il Monte Ijen fa parte di un gruppo di vulcani tra Banyuwangi e Bondowoso, nella zona orientale di Giava ed è famoso per il fuoco blu sprigionato dal cratere e per la presenza di una miniera di zolfo. Quando il zolfo brucia, crea una fiamma fosforescente visibile di notte, un fenomeno unico e affascinante ma anche estremamente pericoloso.

La morte di Huang Lihong è un duro promemoria per tutti i turisti dell’importanza di seguire le regole di sicurezza durante le escursioni e di rispettare l’ambiente naturale in cui si trovano, per evitare eventi terribili come questo che possono portare a conseguenze irreversibili. Avventurarsi in luoghi naturale maestosi e selvaggi richiede una grande preparazione fisico-psicologica e devono essere affrontati con l’equipaggiamento adatto in aggiunta ad un grande senso di responsabilità.