Ecco cosa può fare una punta di bicarbonato di sodio al tuo corpo.

Home > Attualità > Ecco cosa può fare una punta di bicarbonato di sodio al tuo corpo.

Dimagrire non è facile e quando si è impegnati a perder peso, tutti i consigli che possono darci una mano sono ben accetti. La cosa principale è quella di seguire sempre una dieta equilibrata, ben studiata, che non vada ad impoverire il fisico di nutrimenti di cui ha bisogno.

Volete dimagrire? Aiutatevi con il bicarbonato di sodio in questo modo

Una dieta sbagliata, infatti. Può essere disastrosa e portare a gravi conseguenze. Alla dieta, volenti o no, bisogna abbinare un po’ di attività fisica, per due motivi: uno per evitare di perdere completamente la tonicità e secondo per velocizzare la risposta da parte del metabolismo. Ovviamente la dieta richiede sacrifici, di questo ne siamo tutti coscienti, ma è possibile ottenere qualche aiuto in più, in modo da vedere risultati che ci stimolino a continuare il cammino intrapreso.

Volete dimagrire? Aiutatevi con il bicarbonato di sodio in questo modo

Un aiuto valido per la dieta arriva dal bicarbonato. Si utilizza principalmente per digerire e contro il bruciore di stomaco perché, essendo un composto alcalino, neutralizza l’acidità dei succhi gastrici. Si utilizza anche per tanti altri scopi come, ad esempio, dentifricio o per i pediluvi come antimicotico. Il bicarbonato di sodio, però, aiuta anche a controllare l’appetito poiché ne basta una punta di un cucchiaino in un bicchiere d’acqua per sentire meno il senso di fame che avanza.

Volete dimagrire? Aiutatevi con il bicarbonato di sodio in questo modo

Ovviamente non mangiare non è una soluzione, ma può essere utilizzato all’inizio di una dieta, quando ancora si devono prendere i ritmi. Inoltre, questa semplice soluzione, secondo alcuni, accelera il metabolismo dei lipidi. Ovviamente non esistono ancora  studi scientifici che dimostrano la cosa ma provare non costa nulla. Tra le altre cose si ritiene che il bicarbonato abbia la capacità di ridurre gli stati infiammatori e ristabilire il ph naturale dell’organismo. Anche in questo caso non esistono prove scientifiche che avvallano la cosa, ma un fatto è certo: un bel bagno caldo con un po’ di bicarbonato aiuta a combattere le infiammazioni della pelle, rinfresca e tonifica.

Risultati immagini per bagno caldo