Elisa Pomarelli, uccisa perché amava le donne

Emerge un nuovo dettaglio sull'omicidio di Elisa Pomarelli, la 28enne uccisa da Massimo Sebastiani, colui che la vittima considerava un amico ma che alla fine si è rivelato un uomo incapace di ricevere un rifiuto.

Piacenza, Elisa Pomarelli amava le donne. Massimo Sebastiani l’ha uccisa perché lei l’aveva rifiutato.

Emerge un nuovo dettaglio sull’omicidio di Elisa Pomarelli, la 28enne uccisa da Massimo Sebastiani, colui che la vittima considerava un amico ma che alla fine si è rivelato un uomo incapace di ricevere un rifiuto.

Dopo giorni di fuga, ieri è stato trovato l’amico della 28enne che, dopo un pranzo insieme in campagna, ha deciso di toglierle la vita.

“Non è mai stata innamorata di lui, lo so per certo, e gliel’ha anche detto chiaro. Gli ha detto che provava interesse solo per le donne”, ha rivelato un’amica di entrambi.

Per 14 giorni, la famiglia di Elisa Pomarelli, ha sperato di poterla riabbracciare ma purtroppo dopo la notizia della cattura di Sebastiani, è arrivata anche quella del ritrovamento di Elisa.

Dopo due giorni di fuga nei boschi del Piacentino, Sebastiani è stato trovato e arrestato dai Carabinieri. Per il momento non ha voluto rivelare le motivazioni precise e si è limitato a dire che era innamorato, “ero ossessionato da lei”.

C’è chi l’ha definito il “gigante buono” ed in paese nessuno sospettava di lui, nessuno immaginava che quell’uomo potesse uccidere una persona. Quel che è certo è che i due non erano una coppia anche se trascorrevano molto tempo insieme.

elisa-pomarelli-foto

Continuano a proseguire le indagini, secondo le prime ricostruzioni, si tratta di femminicidio. Nonostante Elisa e Massimo avevano un rapporto molto stretto, la ragazza lo vedeva solo come un amico. L’interesse reale di Elisa era per le donne, non per Massimo.

Il portavoce del Gay Center, Fabrizio Marrazzo, ha commentato così questo terribile omicidio: “Elisa Pomarelli è stata uccisa due volte: come donna e come le$bica, perché ha rifiutato il suo assassino”. Ed ha aggiunto: “Un femminicidio premeditato e compiuto come atto punitivo per Elisa, in quanto donna le$bica. Quanto accaduto dimostra quanto siamo indietro sui diritti delle donne e delle persone le$biche, gay e tran$. L’assassino dovrebbe essere condannato due volte e giudicato senza alcuna attenuante”.

polizia-ricerche-elisa-pomarelli

Al suo appello si aggiunge anche il Telefono Rosa: “Massimo Sebastiani ha orrendamente ucciso Elisa Pomarelli. Orrendamente, per noi, significa averla uccisa, occultandone i poveri resti. Significa averla ammazzata con lucida premeditazione, liberandosi del corpo e fuggendo”.