Emersi nuovi dettagli sulla morte di Elisabeth Lardschneider, campionessa azzurra di arrampicata

I nuovi dettagli emersi sulla morte della campionessa azzurra Elisabeth Lardschneider: aveva solamente 20 anni

Sono tutti addolorati e sconvolti per l’improvvisa e prematura scomparsa di Elisabeth Lardschneider, campionessa azzurra di arrampicata, che purtroppo ha perso la vita a 20 anni dopo una caduta di 150 metri. Sono emersi nuovi dettagli su questo grave episodio.

dettagli elisabeth

La giovane era molto conosciuta sia nella sua zona, che in quella della Nazionale, perché nonostante la sua giovane età e la grande passione per questo sport, era entrata nelle Olimpiadi di Tokio 2023.

Elisabeth aveva solamente 20 anni e la scalata era la sua più grande passione. Infatti ad inizio luglio insieme ad altri sette Climber, aveva deciso di recarsi in India per scalare le montagne, oltre a quelle alpine.

Si trovavano nella zona della valle dello Zanskar e tutti stavano facendo diversi allenamenti. Il loro scopo era proprio quello di fare nuove esperienze e soprattutto, visitare posti nuovi.

dettagli elisabeth

Tuttavia, nella giornata di giovedì 27 luglio, è arrivata la notizia straziante. Purtroppo Elisabeth durante una delle sue giornate di allenamento è precipitata per un’altezza di circa 150 metri. Quando i medici sono arrivati sul posto, non hanno avuto altra scelta che constatare il suo decesso.

Ora le autorità competenti e locali, stanno lavorando per riuscire a recuperare il corpo, ma la situazione per il momento risulta essere ancora molto complicata. Adesso si attendono ancora tutti gli accertamenti sulla dinamica di questo episodio così grave.

Il recupero del corpo di Elisabeth Lardschneider

Recuperare il corpo della giovane sta diventato molto complicato. I soccorritori al momento stanno lavorando per riuscire a riportarlo in breve tempo.

La notizia di questa perdita così grave ha sconvolto migliaia di persone. Elisabeth aveva solamente 20 anni ed era una grande appassionata di questo sport. Infatti la sua passione ed il suo talento erano riusciti a portarla alle Olimpiadi di Tokio 2023.

dettagli elisabeth

Lo stesso sindaco di Ortisei, comune in cui era nata e cresciuta, Tobia Moroder, al quotidiano locale ha dichiarato: “Lo sgomento in paese è grande!”