Era delusa del regalo del figlio. Ma quando è entrata in casa ha cambiato idea

Mamma resta delusa per il regalo fatto dal figlio. Poi entra nella sua casa e quello che vede è semplicemente incredibile.

Home > Attualità > Era delusa del regalo del figlio. Ma quando è entrata in casa ha cambiato idea

L’anziana madre di Caspar gli diede un compito davvero molto difficile da compiere. Il vecchio fienile dietro il laghetto sulla sua terra le dava fastidio. Voleva ricostruire il recinto, trasformandolo in un luogo dove ricevere gli amici, godersi gli spettacoli dei nipoti, disegnare, rilassarsi. Caspar assicurò la donna che avrebbe fatto tutto quello che voleva. Ma quando vide il risultato, la donna rimase alquanto delusa.

Da lontano la creazione di Caspar assomigliava a un normalissimo capanno. Una vera e propria delusione, perché lei si aspettava ben altro da quel luogo che doveva diventare davvero un posto unico da vivere. Quando la madre però decise di entrare all’interno di quel capanno, rimase davvero senza parole. Il figlio l’aveva davvero stupita.

Caspar non aveva mai costruito niente prima. Per creare quello che la madre gli aveva chiesto, ha dovuto lavorare sodo. Ma lui era un uomo tenace e non si era mai arreso alle prime difficoltà. La madre ora poteva avere una casa con delle pareti pieghevoli, in grado di spostarsi o separarsi, a seconda dei desideri e delle condizioni meteo. Se necessario, un fienile può trasformarsi in qualcosa di grandioso.

Caspar ha cercato di realizzare una struttura che si adattasse a ogni esigenza. E il risultato è una casa trasformata in modo tale che possa assomigliare ai vestiti delle persone. Se la giornata è particolarmente calda, lo strato di legno dell’abitazione si può separare, semplicemente aprendo il recinto, e rivelando un padiglione con finestre di vestro. Se l’onda di caldo è arrivata, il cristallo si può rimuovere per far entrare un po’ d’aria.

Con una casa del genere è facile godersi il sole, fare grigliate, dormire sotto le stelle, scaldarsi al calore del camino.

Una casa degna del miglior architetto del mondo. E pensare che è stata realizzata da un uomo praticamente autodidatta!