“Era la sorella del parroco” donna perde la vita mentre sta entrando in chiesa: cosa e dove è successo

Anna Rita De Rosa, 76 anni, è venuta a mancare il giorno della festa della Madonna del Canneto, a Gallipoli, a causa di una caduta poco prima di entrare in chiesa

Quella che doveva essere a tutti gli effetti una serena giornata di festa per tutti gli abitanti di Gallipoli, nel Salento, si è purtroppo trasformata in un tragico dramma per l’intera comunità. Un’anziana signora di 76 anni, Anna Rita De Rosa, è infatti deceduta in seguito alle lesioni riportate a causa di una caduta avvenuta dinanzi l’ingresso del Santuario del Canneto.

Morta sorella del parroco
Sorella del parroco morta a causa di una rovinosa caduta dinanzi la chiesa

La donna era sorella del rettore del Santuario don Gigi de Rosa che, lo scorso 2 luglio, era in procinto di celebrare la Santa Messa proprio nel giorno della tanto attesa festa della Madonna del Canneto. Un evento molto amato dall’intera comunità salentina e che ogni anno è solito richiamare migliaia di gallipolini.

Fatale una rovinosa caduta

A quanto si apprende dalle prime ricostruzioni effettuate dai media locali, la signora Anna Rita si stava recando al Santuario per partecipare alla Santa Messa delle 11. Era in procinto di entrare in chiesa insieme ad un’amica quando, mentre stava percorrendo lo scivolo dei disabili, la donna è scivolata all’indietro, battendo violentemente la testa. Si ipotizza un malore improvviso o un fortuito incidente dato dal pavimento reso bagnato dalle precedenti piogge.

La signora Anna Rita nell’impatto ha immediatamente perso conoscenza. Allertato l’intervento dei soccorsi, essi sono riusciti ad intervenire solo circa dopo mezz’ora la chiamata in quanto due ambulanze dell’ospedale locale erano già precedentemente impegnate.

Trasferita con urgenza al “Vito Fazzi” di Lecce, la donna è stata ricoverata al reparto rianimazione dell’ospedale rimanendo per l’intera giornata in prognosi riservata. In serata, purtroppo, la signora è spirata. Fatale un’emorragia alla testa e le varie ferite riportate in seguito alla caduta.

Per volere del parroco, nonché fratello della defunta, sia la messa che la successiva processione a mare presso l’area del Canneto si sono svolte normalmente, anche per non deludere i numerosi turisti accorsi per il giorno di festa.

Nel pomeriggio, sempre al Santuario, si sono svolti i funerali di Anna Rita a cui ha partecipato l’intera comunità stretta nel proprio dolore e nello sconforto per la triste scomparsa dell’amata ex maestra elementare.