Esce a camminare, ma non si ferma più

Esce a camminare per schiarirsi le idee dopo una sbronza, e si ritrova a percorrere 800 chilometri a piedi...ecco la bizzarra storia del giovane Barney

Adoriamo tutti una buona camminata per liberare le nostre menti, e per rilassare i nostri corpi, ma un ventenne ha deciso di prendere la cosa molto più sul serio del solito.  I forti postumi di una sbornia lo hanno  spinto a percorrere un percorso che avrebbe raggiunto più di 800 chilometri.

Barney Rule era uno studente di politica e storia che ha deciso di lasciare l’Università di Edimburgo. Una notte, dopo aver bevuto diverse birre con i suoi amici, ha iniziato a camminare e da allora non si è più fermato per un tragitto veramente lungo.

“Quando ho raggiunto i 20 chilometri mi sono reso conto che non si poteva tornare indietro”

Barney aveva sempre sognato di camminare fino a raggiungere la Spagna, ma non aveva mai avuto lo stimolo necessario. Quando ha iniziato questa passeggiata per schiarirsi le idee dopo una forte sbronza, non è riuscito a fermarsi. Ha iniziato a realizzare il suo sogno proprio in quel momento. Il primo giorno trascorse senza nemmeno che se ne accorgesse, ma appena arrivò la notte sentì che stava realizzando qualcosa di grosso e decise semplicemente di continuare.

Ha lasciato Chester ed è ora in Francia. È passato più di un mese e ora è in viaggio per la Spagna per continuare la sua meravigliosa avventura. Le prime notti furono molto difficili e si rassegnò a dormire per strada, ma quando si rese conto che era determinato a continuare il suo cammino, acquistò una tenda  per dormire e un paio di supplementi per rendere il viaggio il più confortevole possibile. Ha fatto tutto con i propri risparmi ed è molto orgoglioso di se stesso.

Per ora, quello che vuole è continuare a camminare. Nella sua avventura è riuscito a incontrare persone meravigliose e ha imparato molto dalle diverse città in cui ha soggiornato.

Diverse famiglie gli hanno dato il permesso di usare il loro giardino e di dormire nella tenda.  Quindi è diventata un’esperienza molto particolare. Appena arrivato al porto ha preso un traghetto che gli ha permesso di proseguire per la sua strada.

“ Voglio arrivare a Valencia, in Spagna, tornare a Parigi e iniziare a scrivere di tutto ciò che ho fatto. Questa esperienza mi ha aiutato a pensare molto sulla mia vita. ”

Non c’è dubbio che questa sarà un’esperienza indimenticabile e che la sua mente sarà molto più aperta e schiarita dopo questo meraviglioso viaggio. Speriamo che il giovane Barney raggiunga il suo obiettivo.