Esplode una ruota di un Blindato dell’Esercito: il bilancio dell’incidente è gravissimo

Stefano Pistis è il nome del militare rimasto ucciso nell'incidente avvenuto nella statale 131 in direzione Sassari: il mezzo in cui viaggiava si è ribaltato: aveva 45 anni

Il bilancio dell’incidente stradale in cui sono rimasti coinvolti due militari dell’Esercito appartenenti al Terzo reggimento bersaglieri della Brigata “Sassari” è grave. Il sinistro si è verificato sulla Statale 131 all’altezza di Tramatza, in direzione Sassari. I militari si stavano dirigendo a Olbia a bordo di un Lince quando, per cause ancora in via di accertamento, il mezzo si è ribaltato. Il graduato aiutante Stefano Pistis, 45 anni, di Sant’Anna Arresi, ha purtroppo perso la vita, mentre il graduato aiutante Roberto Calaresu è stato trasportato all’ospedale “Brotzu” di Cagliari.

Secondo una prima ricostruzione, una delle ruote del blindato sarebbe esplosa, causando il ribaltamento del veicolo. Il conducente è rimasto intrappolato, mentre il 45enne è stato sbalzato dal mezzo e schiacciato dal peso ingente dell’autoveicolo. Calaresu non sarebbe in pericolo di vita, ma le sue condizioni sono da monitorare attentamente.

Il Ministro della Difesa Guido Crosetto e il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello, hanno espresso il loro profondo cordoglio per la tragica perdita del graduato aiutante Stefano Pistis. Hanno assicurato il supporto e il sostegno necessario alla famiglia del militare deceduto e hanno augurato una pronta guarigione al graduato Calaresu.

L’Esercito ha attivato immediatamente ogni forma di assistenza ai familiari del militare deceduto e ha garantito l’aiuto al ferito nella sua fase di riabilitazione. Intanto diversi mezzi di soccorso, insieme ai vigili del fuoco sono arrivati sul posto. Le forze dell’ordine stanno cercando di chiarire la dinamica dell’accaduto per accertarne eventuali responsabilità di terzi.

Un lutto immane che colpisce duramente la comunità. Tutto il corpo militare è vicino al graduato in ospedale in attesa che le sue condizioni di salute migliorino, mentre condivide le lacrime con la famiglia del deceduto. Il ricordo di Stefano Pistis resterà vivo nei cuori di quanti lo hanno conosciuto e apprezzato.