Ethan Hauschultz perde la vita per non aver imparato 13 versi biblici

Ethan Hauschultz perde la vita per non aver imparato 13 versi biblici: è accaduto in America e i colpevoli aspettano ancora la pena; ecco cosa gli hanno fatto.

Home > Attualità > Ethan Hauschultz perde la vita per non aver imparato 13 versi biblici

Ethan Hauschultz perde la vita per non aver imparato 13 versi biblici: è accaduto in Wisconsin un anno fa e i colpevoli adesso aspettano le loro condanne definitive. Davanti a un giudice della contea di Manitowoc si sono presentati Timothy Hauschultz, Tina McKeever-Hauschultz e il loro figlio quindicenne Damian Hauschultz. Dovranno rispondere dell’uccisione del piccolo di 7 anni Ethan Hauschultz. Ecco cosa hanno fatto gli imputati.

Gli Hauschultzes furono arrestati dopo un’indagine durata un mese sulla morte di Ethan Hauschultz, 7 anni, il 20 aprile del 2018. Timothy Hauschultz, Tina McKeever-Hauschultz e il quindicenne Damian Hauschultz sono apparsi in tribunale per le udienze su cauzione.

Ethan-Hauschultz

Un giudice ha fissato la cauzione di Timothy Hauschultz a $ 100.000. Lo stato aveva chiesto $ 125.000. La cauzione di Damian è stata fissata a $ 150.000 mentre quella di Tina è di $ 75.000. L’avvocato di Tina ha sostenuto che la donna non sarebbe stata a conoscenza di ciò che stava accadendo in casa sua e che abbia collaborato con gli assistenti sociali dopo la morte di Ethan. Ma cosa è stato fatto al piccolo Ethan il 209 aprile?

Timothy-Hauschultz-Tina-McKeever-Hauschultz-Damian-Hauschultz

Gli investigatori dello sceriffo dicono che nel corso di un’ora o un’ora e mezza, Ethan è stato picchiato, preso a calci, colpito, ripetutamente spinto a terra e costretto a sopportare sevizie di ogni genere. Un tronco d’albero pesante è stato rotolato sul suo petto da Damian Hauschultz, che all’epoca aveva 14 anni. Il ragazzo più grande “si è messo in piedi sul corpo di Ethan, camminandogli sulla testa mentre Ethan era a faccia in giù in una pozzanghera e alla fine seppellì Ethan completamente nella neve”.

Timothy e Tina non sono i genitori di Ethan ma i suoi tutori legali nominati dai giudici. Dopo le sevizie i due portarono il ragazzo in un ospedale dove morì poco dopo nonostante gli sforzi del personale medico. Secondo l’ufficio dello sceriffo e l’ufficio del medico legale della contea di Milwaukee Ethan è morto per l’ipotermia e per le ferite alla testa, al torace e all’addome.

ethan-hauschultz-perde-la-vita-per-non-aver-imparato-13-versi-biblici

Timothy Hauschultz aveva ordinato a Ethan di portare il ceppo di legno, che pesava circa due terzi del proprio peso corporeo come punizione per non essersi ricordati alcuni versetti della bibbia. L’adolescente di 14 anni stava supervisionando che Ethan eseguisse la punizione.

Ethan e i suoi fratelli erano stati affidati alle cure di Hauschultzes nel 2017. I fratelli hanno detto agli investigatori che Timothy Hauschultz li puniva spesso facendoli fare dei giri intorno al cortile portando pesanti tronchi. I bambini erano autorizzati a mettere giù il tronco e fare un riposo di 5 secondi dopo ogni giro. I fratelli dissero che quella settimana dovevano portare il legno ogni giorno per due ore al giorno per non essersi ricordati alcuni versetti biblici.

hauschultz-processo

Damian Hauschultz è accusato di omicidio di primo grado, abusi fisici su minore che gli hanno provocato intenzionalmente lesioni personali.

Timothy Hauschultz è accusato di omicidio colposo e abusi fisici su minore.

McKeever-Hauschultz è accusata di essere complice negli abusi su un minore con conseguente morte e per non aver agito per prevenire danni fisici a un bambino.

L’avvocato di Timothy Hauschultz ha detto che il suo cliente non aveva idea che la punizione sarebbe risultata così tragica.