Falsa raccolta fondi con le foto di un bambino che si è spento nel 2017: Bailey Cooper

Mamma scopre una raccolta fondi falsa, con le foto di suo figlio morto: "So che non è un bel mondo quello in cui viviamo al giorno d'oggi, ma non pensavo potesse essere così crudele"

La sua storia era entrata nel cuore di tutto il mondo e le sue immagini nella mente di migliaia di persone. Il bambino nelle foto di seguito si chiamava Bailey Cooper e si è spento a soli 9 anni, lo scorso 2017, la vigilia di Natale. Bailey aveva commosso tutti perché aveva lottato con tutte le sue forze e resistito fino al giorno della nascita della sua sorellina, perché lui voleva conoscerla.

Dopo averla guardata e abbracciata, il bambino aveva detto alla sua mamma che adesso poteva andare, perché era arrivato il momento che diventasse il suo angelo custode.

Aveva scoperto di avere un linfoma di Hodgkin (LH) al terzo stadio e nonostante i cicli di chemioterapia, i medici erano stati chiari con la sua famiglia, fin dal principio. Aveva poco tempo da vivere.

Bailey si è spento dopo aver lottato con tutte le sue forze, lasciando i suoi fratellini e i suoi genitori.

Mamma Rachel però, sembra non avere pace e nei scorsi giorni, si è sfogata con il mondo social, dopo aver fatto un amara scoperta: “so che non è un bel mondo quello in cui viviamo al giorno d’oggi, ma non pensavo potesse essere così crudele”. 

Navigando sul web, la donna ha scoperto una falsa racconta raccolta fondi per un bambino malato di cancro. Qualcuno stava utilizzando le foto di suo figlio morto: “all’inizio non volevo crederci, pensavo fosse solo un brutto scherzo, Non poteva essere vero. Sono sconvolta dal fatto che tutto questo sia accaduto. Dopo la mia denuncia, sia il profilo Instagram che la pagina di raccolta fondi sono scomparse. Il bambino per cui veniva richiesto aiuto si chiamava Declan ma le foto erano del mio Bailey.

Chiedevano soldi per organizzare la festa di compleanno di Declan, forse l’ultima e volevano invitare il suo calciatore preferito.

La pagina aveva circa 45 mila follower. Quello che più mi ha ferito è che il fratellino di Bailey, ha visto tutto ed è rimasto sconvolto”.