Fatale incidente in moto: la vittima era giovanissima, illeso l’amico di 15 anni

Un ragazzo di appena 17 anni è morto a causa di un violento schianto in moto: per lui nessuna possibilità.

Un altro tragico incidente in moto ha comportato la morte di un giovane ragazzo di soli 17 anni. Lo schianto è stato così violento da non lasciargli scampo, cosa che per fortuna non si è verificata per Il suo passeggero, uscito illeso dal sinistro.

Moto si schianta contro un muretto
La moto

Ecco che cosa è successo.

17enne perde la vita a bordo della sua moto

Siamo a Bienno, in Vallecamonica, una piccola località sita in provincia di Brescia. Due ragazzi, un 17enne e un 15enne stanno viaggiando sulla moto del primo quando, all’improvviso, lo stesso perde il controllo del mezzo e si schianta contro un muro.

Moto coinvolta in un incidete mortale
Soccorsi

Lo schianto si è verificato presso via Indipendenza intorno alle 23. Inutile dire come i due giovani siano stati sbalzati dalla moto, ma se per il 15enne non ci sono stati danni, lo stesso non si può dire del conducente del mezzo.

La situazione per il ragazzo è apparsa grave fin dal primo minuto e purtroppo, oltre al 118, anche altre due eliambulanze sono dovute precipitarsi immediatamente sul posto. Il trasporto d’urgenza in codice rosso ha fatto sì che il ragazzo giungesse prontamente presso l’Ospedale civile di Brescia, ma purtroppo è venuto a mancare qualche ora dopo.

Una settimana tragica per i conducenti delle due ruote

Ogni giorno decine e decine di incidenti stradali si verificano senza sosta, strappando spesso la vita a persone piene di sogni e di speranze. La settimana appena trascorsa però è stata davvero nera per tutti i conducenti delle moto, in quanto moltissimi incidenti hanno colpito giovani ragazzi.

incidente in moto a Bienno: coinvolti due ragazzi minorenni
I soccorsi sul posto

Basti pensare a Simone Gnoffo, un ragazzo di appena 18 anni che ha perso il controllo della sua Kawasaki schiantandosi contro il palo. La stessa cosa vale per la giovane ragazza di 18 anni, Matilda Agnesi, la quale ha perso il controllo della moto che aveva appena ricevuto per il raggiungimento della maggiore età.