Fataumata si assenta durante il suio esame per dare alla luce il suo bambino

Fa l'esame di maturità, si assenta per mezz'ora per dare alla luce il suo bambino e alla fine, torna in classe a concludere la prova..

Home > Attualità > Fataumata si assenta durante il suio esame per dare alla luce il suo bambino

Una vicenda davvero singolare è accaduta qualche giorno fa, ad una scuola, a Mamou, in Guinea. Una giovane, chiamata Fataumata Kourouma Condè, è andata a fare l’esame di maturità e poco dopo si è assentata per partorire il suo bambino.

Fataumata-si-assenta-durante-l'esame-per-partorire-il-suo-bambino

Una storia davvero incredibile, è quella che è accaduta in questo paese ed infatti, in molti ne sono venuti a conoscenza e sono rimasti a bocca aperta.

Questa giovane sapeva molto bene che aveva l’esame di maturità e che i tempi della sua gravidanza erano ormai al limite, ma non aveva la minima intenzione di abbandonare gli studi.

Fataumata-si-assenta-durante-l'esame-per-partorire-il-suo-bambino 1

Infatti senza dire nulla, è andata a scuola a sostenere la prova di educazione fisica ed è proprio in quei momenti, che si è resa conto che le si erano rotte le acque.

Per questo motivo, è uscita dalla sua classe ed è andata di corsa al centro medico più vicino, per dare alla luce il suo bambino.

Il parto di Fataumata Kourouma, è durato molto poco, circa trenta minuti e subito dopo aver finito, è tornata di nuovo a scuola, per concludere tutte le prove, che doveva fare.

Fataumata-si-assenta-durante-l'esame-per-partorire-il-suo-bambino 2

“Ho deciso di non dire nulla, perché altrimenti mi avrebbero detto di restare a casa o di andare da un medico. Non sarei riuscita nemmeno ad immaginare di poter perdere il mio esame, volevo il mio diploma, visto che avevo studiato per un anno, per ottenerlo.”

La giovane, ha dato alla luce un bel maschietto, che ha chiamato Espoir, che in francese vuol dire speranza. La storia di questa mamma, ha fatto il giro del mondo e tutti ne sono rimasti a bocca aperta.

Fataumata-si-assenta-durante-l'esame-per-partorire-il-suo-bambino-e-poi-torna-a-concludere-il-suo-esame

Effettivamente, per tutti, Fataumata è un esempio di forza e tenacia, davvero incredibile.

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: E’ stata costretta a partorire sul pavimento dell’ospedale.

Fonte: The Guardian, Il Messaggero. 

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI