Febbre alta, Mirca Zuin muore in una settimana: pensavano al Covid o a una semplice influenza, poi la triste diagnosi

Leucemia fulminante, questa la tristissima diagnosi arrivata come un fulmine a ciel sereno: Mirca Zuin aveva soltanto 50 anni

Una comunità in lutto per l’improvvisa scomparsa di Mirca Zuin. La donna di 50 anni di Maerne, in provincia di Venezia, ha perso la vita nel giro di una settimana, a causa di una leucemia fulminante.

Mirca Zuin leucemia

L’agonia di questa donna è iniziata con la febbre e la saturazione bassa. Amici e familiari, anche dopo aver contattato il medico e sentito il suo parere, hanno pensato che poteva trattarsi di Covid o di una delle influenze stagionali.

Tuttavia, Mirca Zuin continuava a stare sempre peggio e a perdere le forze, così il successivo lunedì il marito ha deciso di portarla al pronto soccorso. I dottori hanno subito preso in cura la donna e, dopo averla sottoposta a tutti gli esami necessari, hanno scoperto la straziante notizia. La donna di 50 anni aveva una leucemia mieloide acuta.

Mirca Zuin leucemia

I dottori non sono riusciti a salvare Mirca Zuin

I dottori della struttura sanitaria l’hanno ricoverata in terapia intensiva ed hanno provato a fare il possibile per salvarle la vita. L’hanno indotta in coma farmacologico e attaccata ai macchinari di supporto vitale. Purtroppo, la donna non ce l’ha fatta, ha perso la vita lo scorso sabato 30 settembre.

I familiari sono devastati dal dolore, non si aspettavano di perdere Mirca in così poco tempo e non si aspettavano una diagnosi del genere. All’inizio sembrava solo una banale febbre.

Mirca Zuin leucemia

Da giovane, Zuin aveva scoperto di avere la sclerosi multipla, ma è riuscita a vivere sempre con il sorriso e a tenere sotto controllo la sua condizione. Quella stessa condizione che non aveva mai fatto pesare a nessuno.

La 50enne lascia nel dolore il marito, le sue due figlie, i fratelli, la sorella e i parenti tutti. L’intera comunità si è stretta al dolore della famiglia e sono numerosi i messaggi di cordoglio e di supporto che sono arrivati in ricordo di Mirca Zuin.