Firenze, giallo in albergo, due fratelli trovati senza vita nella camera dal padre

Firenze, è giallo in un albergo centrale della città: due fratelli belgi sono stati trovati senza vita nella camera dal padre, sconosciute le cause del decesso

Firenze, giallo in albergo, due fratelli sono stati trovati senza vita nella loro camera d’albergo dal padre. Dries de Ceuster, 20 anni, e Robbe De Ceuster, 26 anni, due giovani residenti in Belgio, erano in vacanza con i genitori nel capoluogo toscano. Sono sconosciute le cause del decesso e la polizia sta indagando a 360° sulla vicenda.

Dries de Ceuster, 20 anni, e Robbe De Ceuster, 26 anni erano, in realtà fratellastri belgi. Erano a Firenze insieme ai loro genitori che dormivano in un altra stanza. Alloggiavano in un grande hotel, nei pressi della stazione, nel centro di Firenze.

firenze-albergo

Nella mattinata di Domenica, 29 settembre 2019, il padre di uno di loro era andato a bussare alla loro porta ma, non ricevendo alcuna risposta, è tornato nella sua stanza. Più tardi, però, preoccupato per il loro silenzio, è tornato a cercarli e ha fatto la terribile scoperta: i due giovani erano ormai deceduti.

hotel-firenze-polizia

Gli inquirenti non hanno trovato segni di violenza sui loro corpi e questa fa pensare a un possibile avvelenamento, overdose o cocktail di farmaci. La causa della morte di Dries e Robbe de Ceuster sarà stabilita nelle prossime ore dall’autopsia.

agente-scientifica

Nella loro camera d’albergo, le forze dell’ordine hanno trovato alcuni farmaci, scatole vuote di potenti analgesici, che saranno esaminati dalla Polizia Scientifica. Sul posto, oltre ai soccorritori del 118 che hanno potuto solo costatare il decesso, c’erano la Squadra mobile di Firenze e la Polizia scientifica.

hotel-firenze-polizia

I genitori dei due ragazzi sono stati sentiti e hanno cercato di ricostruire le loro ultime ore di vita. Gli inquirenti hanno interrogato anche il personale e alcuni ospiti dell’albergo. Sono stati requisiti e visionati i filmati delle telecamere di sicurezza dell’hotel. A mettere fine alla loro vita potrebbe essere un mix di alcol e medicinali o una dose di stupefacente tagliata male.

polizia

I due giovani hanno cenato insieme al padre e alla sua compagna la sera prima e sono tornati tutti insieme alle 22.30 in albergo.

Della vicenda si occupa il pm Giacomo Pestelli.

Torneremo con aggiornamenti.