Firenze, ragazzina di dodici anni ha perso la vita
Firenze, dodicenne perde la vita mentre è in vacanza con i genitori in campeggio. E' allarme. Ecco cosa è successo.
Proprio ieri, a Donoratico, vicino Firenze, è accaduta una tragedia che ha colpito tutti. Una ragazzina di soli dodici anni, che viveva in Germania, era in vacanza con la famiglia, nel campeggio del paese, ma ha perso la vita, a causa di una meningite da meningococco C.
Un evento, che ha sconvolto tutti e che purtroppo, ancora adesso, è difficile da raccontare per i suoi genitori, che hanno fatto di tutto per salvarle la vita.
In base al racconto della madre, la ragazzina, ha iniziato a stare male nella giornata di mercoledì, per questo insieme al marito, hanno deciso di portarla d’urgenza all’ospedale di Cecina, il più vicino.
I medici, del pronto soccorso, hanno capito immediatamente, che la sua situazione era drammatica e per questo hanno deciso di trasferirla all’ospedale Meyer di Firenze.
I dottori, hanno cercato di fare di tutto per salvarle la vita, ma alla fine, per la piccola non c’è stato nulla da fare. Ogni tentativo, è stato del tutto vano.
L’Asl di Firenze, in una nota, ha scritto: “I medici del nostro ospedale, dopo aver effettuato il sopralluogo nel campeggio, hanno sottoposto tutte le persone che sono state a contatto con la bambina, a profilassi. Stiamo anche cercando di contattare un’altra famiglia che è stata in quel posto, pochi giorni fa.
Inoltre, da una prima indagine sembrerebbe, che la ragazzina non fosse stata vaccinata. La Asl, porge le sue più sentite condoglianze alla famiglia per il terribile lutto che l’ha colpita.
In più ci teniamo a ringraziarli per aver acconsentito all’espianto degli organi, per noi un gesto di forte generosità, in un momento così difficile per loro!”
Questa è stata una tragedia che ha colpito moltissime persone. La ragazzina, qualche giorno fa stava bene e non mostrava alcun segno di malessere.
Notizia in aggiornamento.
Potete leggere anche: Il messaggio di Dana, per tutte le persone
Fonte: Il Messaggero