Focolaio Bartolini verso il contenimento definitivo.

Focolaio Bartolini verso il contenimento definitivo. Oms: Il virus può diffondersi attraverso i pacchi?

L’epidemia Covid-19 non accenna a voler scomparire. Sono molti i paesi ancora in difficoltà e che non riescono a contenere l’epidemia. Nonostante siano arrivati a quote veramente minime di contagi. Sbuca sempre qualche focolaio dietro l’angolo, ed un piccolo numero di contagiati potrebbe scatenare una catastrofe.

focolaio contenuto

In Italia la situazione sembrerebbe essere sotto controllo, ma l’attenzione è comunque molto alta. Sono presenti dei focolai sul nostro territorio.

Focolaio Bartolini

Fra gli ultimi scoperti quello di Bologna Roveri legato al polo logistico della Bartolini.

focolaio contenuto

Hanno isolato il virus nei giorni scorsi, e a tal proposito l’azienda dichiara: “Il virus è sotto controllo e verso il definitivo contenimento del focolaio. Probabilmente riprenderemo in tempi brevi la piena operatività dell’Hub per le consegne. Secondo l’OMS attualmente non ci sono evidenze scientifiche che il virus si possa diffondere attraverso i pacchi”.

“La decisione di riaprire è stata assunta con il benestare dell’azienda sanitaria locale. Anche dopo il riscontro a cui sono stati sottoposti tutti gli operatori del magazzino”.

“L’azienda si è attivata subito, sospendendo immediatamente in via precauzionale tutto il personale del fornitore. Hanno contenuto e razionalizzato le attività operative e, nel contempo, verificato la diffusione del contagio”.

focolaio contenuto
Cardboard boxes on conveyor belt in warehouse

Per quanto riguarda invece gli autisti, che sono i primi ad essere più esposti al contatto coi cittadini. L’azienda ha predisposto misure di sicurezza sin dal principio di questa emergenza Covid.

Essi sono infatti tenuti a lasciare i pacchi ai rispettivi destinatari a debita distanza. Hanno eliminando il precedente formulario con obbligo di firma. Tutto questo per favorire un corretto distanziamento sociale.

focolaio contenuto

“Dalla lockdown in poi l’attività di BRT Corriere Espresso ha rappresentato un servizio necessario e importante per connettere il Paese. Tanto che durante la pandemia non si è mai fermato, a dispetto delle difficoltà. Hanno contribuito a supportare la vita economica delle aziende italiane attive nella consegna di beni necessari ad ospedali, farmacie”.

“Per questo tutta la BRT è vicina ai driver, eroi della delivery nei mesi più difficili della pandemia. Hanno assicurando l’essenziale invisibile agli occhi”, conclude la dichiarazione.