Foggia: maltrattamenti e botte su una bimba di 4 anni

FOGGIA, botte su una bambina di 4 anni: "ho fatto cadere il bicchiere, l'ho rotto, papà è venuto e mi ha dato le botte. Ha preso la scopa, poi mi ha accecato con..."

Una vicenda molto triste, che fa venire la pelle d’oca, è quella che è accaduta a Foggia. Dopo diversi racconti di una bambina di 4 anni, la sua nonna materna ha sporto denuncia contro suo padre, suo ex genero, per maltrattamenti e lesioni verso la sua nipotina. L’uomo, un ventisettenne, insieme alla sua nuova compagna, una donna di 24 anni, entrambi di Foggia, sono stati denunciati e adesso hanno il divieto assoluto di avvicinarsi a qualunque luogo frequentato dalla bambina.

La piccola è nata dopo un taglio cesareo, ma i medici non sono riusciti a salvare sua madre, che  è morta subito dopo. È stata affidata alla nonna materna e suo padre da quel momento, l’ha vista ogni fine settimana.

Diverse volte la bambina è tornata a casa con lividi ed ecchimosi. La nonna ha raccontato che una volta aveva un ematoma al volto, vicino all’occhio, ma l’uomo si è giustificando dicendo che era colpa della bambina, poiché continuava a sfregarsi l’occhio.

Poi sono iniziati i racconti della piccola: “mi ha accecato papà con il cucchiaio. Ho fatto cadere il bicchiere, l’ho rotto, papà è venuto e mi ha dato le botte”. Ma non era l’unico, la bambina ha raccontato che anche la compagna dell’uomo la picchiava. In un’occasione l’avrebbe sbattuta al lavandino e mentre stava lavando per terra, l’avrebbe picchiata con il manico della scopa.

Secondo quanto riportato, l’uomo avrebbe anche ammesso le botte date a sua figlia. A suo dire, era il suo modo per impartire l’educazione ai figli.

Dopo l’ultimo episodio, che si è verificato lo scorso primo settembre, quando la bambina ha raccontato che il padre l’aveva presa a schiaffi  perché piangeva per via del suo allontanamento, la nonna ha deciso di sporgere denuncia.

Adesso sia l’uomo che la sua nuova compagna, dovranno rispondere di maltrattamenti e lesioni aggravate verso una bambina di 4 anni.

Notizia in aggiornamento.