Foligno, uomo si barrica in una scuola: alunni evacuati

Foligno, un uomo si è barricato all' interno di una scuola elementare e media nella frazione del Comune in provincia di Perugia ed ha minacciato tutti.

Foligno, un uomo si è barricato all’ interno di una scuola elementare e media nella frazione del Comune in provincia di Perugia ed ha minacciato tutti di farsi saltare in aria. Gli alunni sono stati fatti evacuare.

Sul posto sono intervenuti subito le forze dell’ordine, tra cui polizia e carabinieri. I bambini sono stati fatti con evacuare, è accaduto questa mattina.

Nella scuola elementare e media della frazione del Comune di Perugia, un uomo è entrato nella scuola ed ha minacciato di farsi saltare in aria ma poi si è arreso ed è stato convinto ad uscire.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine che hanno fatto evacuare i piccoli studenti e hanno preso sotto controllo la situazione, la scuola elementare in cui l’uomo si è barricato è l’Istituto Comprensivo Galileo Galilei di Sant’Eraclio di Foligno.

L’uomo è entrato nell’ Istituto proprio quando i cancelli della scuola erano aperti per far entrare gli alunni. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è padre di una bambina che frequenta quella scuola e sarebbe arrivato proprio in quel momento urlando frasi minacciose.

Gli studenti sono stati fatti subito allontanare quando hanno scoperto che l’ uomo si era barricato nella scuola proprio con sua figlia minacciando di avere con sé un ordigno. L’ allarme è scattato subito e sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco.

Dopo attente verifiche, la polizia ha accertato che l’uomo non avesse con sé nè armi e nè ordigni. A quel punto le forze dell’ordine hanno cercato di convincere l’ uomo ad uscire facendo uscire prima sua figlia.

Per il momento non sono chiari i motivi di questo gesto ma, come hanno spiegato gli agenti, alla base ci sarebbero delle questioni personali e familiari. Pare che l’ uomo abbia ricevuto un provvedimento di allontanamento nei confronti della figlia.