Fortuna Bellisario, ecco cosa le faceva il marito

Fortuna Bellisario, ecco cosa le faceva il marito prima di mettere fine per sempre alla sua vita.

Home > Attualità > Fortuna Bellisario, ecco cosa le faceva il marito

Fortuna Bellisario, ecco cosa le faceva il marito prima di ammazzarla durante una lite furiosa nella loro casa di via Mianella, zona Nord di Napoli. La donna, 36 anni, è stata colpita ripetutamente con una stampella dal marito, Vincenzo Lopresto, di 41 anni. Quando Fortuna è crollata a terra esanime Vincenzo ha prima provato di rianimarla e poi ha chiamato il 118. Ecco il racconto di quelle terribili ore.

Nel giorno dedicato alle donne, Fortuna Bellisario ha perso la vita. Ad ucciderla è stato il marito Vincenzo Lopresto, picchiandola con una stampella. Gli inquirenti stanno ancora valutando il capo d’accusa dato che i segni di percosse trovate sul corpo di Fortuna non sono, secondo il medico legale che l’ha esaminata, compatibili con la morte. Ci sono tanti lividi ma molti di questi sono di vecchia data, segno che Fortuna veniva picchiata spesso dal marito.

corpo-fortuna

E dalle testimonianze emergono particolari terribili. L’uomo aveva l’abitudine di trascinarla spesso per i capelli ed è per questo motivo che sulla fronte di Fortuna Bellisario si poteva notare un forte sfoltimento del cuoio capelluto.

fortuna

L’autopsia sarà eseguita domani e stabilirà con certezza il motivo della morte della donna. Fortuna potrebbe essere morta anche per un infarto mentre veniva picchiata o per colpa di un’emorragia interna. I due coniugi stavano litigando nel loro appartamento del quartiere Miano di Napoli.

L’uomo, in preda ad un attacco di gelosia, ha iniziato a picchiarla prima a mani nude e poi con una stampella, sulle mani e sulle gambe, come ha dichiarato agli inquirenti quando lei si è accasciata esanime. Quando si è accorto che sua moglie aveva smesso di respirare, Vincenzo ha chiamato il 118. Sul posto sono intervenuti i soccorritori e le volanti dell’ufficio prevenzione generale della Questura.

fortuna-bellisario-ecco-cosa-le-faceva-il-marito

I tentativi di rianimare la donna sono stati inutili e agenti della Polizia di Stato hanno arrestato Vincenzo Lopresto. Fortuna subiva violenze da molto tempo ma non aveva mai denunciato il marito. L’uomo ha spiegato che l’aveva picchiata perché era convinto che lei avesse un altro e che volesse lasciarlo. Attualmente Lopresto è in carcere in attesa dell’udienza che confermerà l’arresto.