Francesca Schirinzi, i suoi organi salvano 4 persone

L'ultimo regalo di Francesca Schirinzi, morta in seguito alle ferite riportate nell'incidente sulla Telesina. I suoi organi salvano la vita di 4 persone.

Francesca Schirinzi è la ragazza di 20 anni morta in seguito alle ferite riportate nell’incidente sulla Telesina. I suoi organi salvano la vita di 4 persone.

La 20 enne era stata ricoverata subito dopo lo schianto, ma è morta il 23 settembre. I suoi familiari hanno autorizzato l’espianto degli organi.

Francesca è morta in seguito ad un incidente in cui hanno perso la vita anche suo fratello e suo zio, ma ora i suoi organi daranno una nuova speranza di vita a 4 persone. I genitori hanno consentito all’ asportazione degli organi che sono stati poi trapiantati a 4 persone nella ospedale Rummo di Benevento. L’equipe di chirurghi sono arrivati da Napoli e Salerno e questo intervento ha impegnato decine di medici ed infermieri, il tutto coordinato dal dottor Giuseppe Rivellini.

Ieri pomeriggio la salma ha lasciato in Rummo per tornare a Grottaminarda in provincia di Avellino dove oggi sono avvenuti i funerali.

L’incidente è avvenuto sulla strada statale Telesina nella notte tra mercoledì e giovedì scorso, la 20 enne è rimasta gravemente ferita e si trovava a bordo della Mercedes di suo zio Rocco Guarino di 49 anni, insieme a suo fratello di 15 anni Lorenzo Schirinzi.

Tutti erano originari della frazione Carpignano di Grottaminarda, stavano tornando da una vacanza a Barcellona. All’altezza di Torrecuso, nei pressi dello svincolo di Campobasso, la loro auto si è scontrata con un autocarro Iveco Strails.

Il guidatore dell’autocarro, un 65 enne originario dell’ Albania, è finito in ospedale e non era in pericolo di vita, mentre lo zio e il fratello di Francesca erano morti sul colpo. La 20enne invece è stata trasportata d’urgenza in ospedale in condizioni gravissime. Dopo essere stata operata, è rimasta ricoverata fino alla sua morte celebrale il 23 settembre. Dopo i genitori hanno acconsentito all’espianto dei suoi organi.

Francesca si era diplomata al liceo Parzanese di Ariano Irpino, nello stesso liceo studiava il fratello, dopo si era iscritta alla facoltà di Medicina all’università di Ferrara. Tra le sue passioni più grandi c’erano il canto e la musica, come testimoniato le foto e i video delle sue esibizioni che sono pubblicati sui social.