Funerale di Mattia Giani, “Ci saremmo sposati…” la lettera letta oggi della fidanzata di Mattia Giani spezza i cuori
Sotto l'altare in chiesa, tante le maglie delle squadre di calcio che hanno voluto tributare il loro omaggio a Mattia Giani.
Oggi, 22 aprile, si sono svolti i dolorosissimi funerali per Mattia Giani, il giovane calciatore di 26 anni colpito da un improvviso malore durante una partita la settimana scorsa a Campi Bisenzio.
La cerimonia si è tenuta nel Santuario della Madonna di San Romano a Montopoli in Val d’Arno. Un gran numero di persone è giunta per rendere omaggio al ragazzo scomparso prematuramente, mentre stava seguendo i suoi sogni e le sue passioni. Giani era conosciuto in tutta la regione per la sua passione per il calcio, che lo ha portato a calcare innumerevoli campi da gioco.
Sotto l’altare della chiesa sono state disposte le maglie delle squadre di calcio che hanno voluto tributare il loro omaggio a Mattia Giani. Il giocatore aveva militato in diversi club, anche appartenenti a campionati superiori del Campionato calcistico italiano.
Durante la celebrazione, ha preso la parola anche Sofia Caruso, la fidanzata di Mattia. Quello che dice è davvero duro da sopportare per i presenti alla cerimonia. Si tratta di un messaggio che davvero mette una sofferenza immensa per una vita spezzata così, per una famiglia che lo amava e per tante persone, amici e cari che lo amavano.
Ciao amore mio. È passata una settimana da quando non sei più qui accanto a me, da quando non posso più sentire il tuo respiro. La tua mancanza è immensa. Ma non temere, i tuoi amici e la tua famiglia non mi lasceranno sola mai. Ti porto sempre nel mio cuore, so che mi hai promesso di sposarmi. Anche se quel giorno non arriverà mai, le nostre anime saranno unite per sempre.
La giovane Sofia parla con Matteo Giani, il suo amore, raccontandogli come tante persone siano accorse per dare un ultimo saluto al calciatore. “Saresti imbarazzato, lo so, perché non amavi essere al centro dell’attenzione”, dice ancora Sofia nel messaggio al funerale. “Restavi sempre un passo dietro agli altri. Eri gentile, buono e avevi sempre un sorriso per tutti. Sono fiera di te”, continua la giovane.
Hai lasciato un vuoto incolmabile, dacci la forza e insegnaci a continuare. Riposa in pace, sarai sempre nel mio cuore. P.S. Sei splendente come il sole.