Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli potrebbero aver attraversato con il semaforo verde

Nuovo colpo di scena nelle indagini per il decesso di Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli; le sedicenni potrebbero aver attraversato con il semaforo verde

Home > Attualità > Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli potrebbero aver attraversato con il semaforo verde

Nuovo colpo di scena nelle indagini per il decesso di Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli. Cesare Piraino, il rappresentante legale della famiglia Romagnoli sostiene che le due sedicenni potrebbero aver attraversato con il semaforo pedonale verde.

Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli hanno perso la vita in corso Francia, nella notte tra il 21 e il 22 dicembre, investite dalla Renault Koleos di Pietro Genovese. Diversi testimoni presenti quella sera avevano parlato di un semaforo pedonale rosso ma l’avvocato della famiglia Romagnoli ha dei dubbi.

Gaia-e-Camilla-incidente

Per questo motivo ha notificato alla Procura nuovi elementi.

semaforo

Ecco cosa avrebbe dichiarato l’avvocato Cesare Piraino in un’intervista telefonica concessa a Fanpage:

“Abbiamo accertato che il semaforo pedonale di corso Francia, teatro della tragedia, ha una peculiarità. Non presenta il semaforo giallo che avverte i pedoni di accelerare il passo, ma presenta solo il semaforo verde e rosso. C’è prima un verde che dura 26 secondi e mezzo dopodiché c’è il verde lampeggiante per 3 secondi e poi diventa subito rosso. Dopo un ulteriore secondo diventa verde per le macchine. Grazie a questi nuovi elementi possiamo dire sicuramente  che le ragazze abbiano iniziato l’attraversamento quando per loro era ancora verde”.

gaia-camilla

Un elemento nuovo che potrebbe cambiare la posizione di Pietro Genovesi, ora agli arresti domiciliari. Il figlio del regista Paolo Genovese era stato trovato positivo ai test per alcol e droga ed è indagato per duplice omicidio stradale.

pietro-genovese-arrestato-gaia-e-camilla

Il suo tasso alcolemico era di 1.4. Il ventenne e i suoi amici avevano dichiaro di essere passati con il verde.

Corso-Francia-incidente

Dopo l’incidente sono stati sentiti vari testimoni che hanno fornito agli inquirenti versioni in parte divergenti.

Alcuni hanno detto che Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli potrebebro aver scavalcato il guardrail, altri che potrebbero aver attraversato sulle strisce o non molto lontane dalle strisce pedonali. Di fondamentale importanza nell’inchiesta sarà la visione dei filmati delle telecamere di sicurezza nella zona.

Torneremo con aggiornamenti.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI