nave da crociera

Genova, litiga col marito e si lancia dalla nave

È accaduto ieri sera alle 22.00 nel porto di Genova, una donna di 43 anni litiga col marito e si lancia dalla nave da crociera Msc Seaview.

È accaduto ieri sera alle 22.00 al porto di Genova, una donna di 43 anni litiga col marito e si lancia dalla nave da crociera Msc Seaview ormeggiata a Ponte dei Mille alla vigilia della partenza.

nave da crociera

Un volo di una ventina di metri, forse una bravata, un gesto dimostrativo o di sconforto da uno dei ponti della nave che poteva finire in tragedia, fortunatamente così non è stato. La turista irlandese è stata recuperata dagli uomini della capitaneria di porto ed è stata trasferita in codice rosso all’ospedale di Galliera. Secondo quanto ricostruito, la donna aveva esagerato con l’alcol e dopo un litigio col marito, ha deciso di commettere questo gesto davvero estremo lanciandosi nel vuoto da una ventina di metri. Per fortuna, i soccorritori sono arrivati in tempo per salvarla, la donna è stata medicata ed è fuori pericolo perché il volo di una ventina di metri è finito con un fortissimo schianto nelle acque del porto.

Da quanto si apprende, la donna si era lanciata dal ponte 7 della nave da crociera che in quel momento si trovava nel porto di Genova. Il gesto estremo non ha avuto conseguenze tragiche, per fortuna un marinaio si è tuffato per salvarla e dopo il salvataggio c’è stata una cerimonia privata per ringraziarlo. L’uomo è un marinaio della Msc Seaview ed è originario delle Isole Samoa.

Dopo aver appreso che la turista irlandese stava bene ed era fuori pericolo, la nave è potuta ripartire ieri sera con qualche ritardo, oggi verrà dato un riconoscimento al marinaio che con molto coraggio, ha soccorso la donna.

La nave da crociera Seaview è l’ammiraglia della Msc, la nave è stata inaugurata l’anno scorso. È partita, seppur in ritardo, per il viaggio programmato. La prima tappa è La SpeziaIntanto Genova, dal 24 al 30 giugno, diventa capitale del settore marittimo e in città sono attese 5mila persone provenienti da tutto il mondo per una serie di eventi organizzati da Assagenti con il sostegno di Intesa San Paolo Private Banking. Il tema di quest’anno è “we connect”, il suo obbiettivo è  quello di aprire la realtà del porto commerciale di Genova a quante più persone possibili.

Puglia, sospese le lezioni in presenza in tutte le scuole: l'annuncio di Emiliano

Il cambiamento incredibile di un senzatetto

Melito di Napoli, coprifuoco alle 20 per i minorenni: l'ordinanza del sindaco

Rimini, bimbo di 9 anni colpito da malore: ha perso la vita

Roberto Zampardi denuncia la sua situazione: "Abbandonati dall'Asl"

Tom Parker ha scoperto di avere un tumore al cervello al quarto stadio

Terremoto di magnitudo 4.2 in Svizzera, avvertito anche nel Nord Italia