Genzano, bambina di 4 anni trovata a vagare in strada in pigiama: la madre l’ha lasciata sola in casa

Genzano, bambina di 4 anni lasciata sola in casa: trovata in strada ancora in pigiama. Indagini in corso sull'accaduto

Un triste episodio è quello accaduto nei giorni scorsi a Genzano, nei Castelli Romani. Una bambina di soli 4 anni è stata trovata in strada da sola e in pigiama. Un gruppo di ragazzini, mentre andavano a scuola, l’hanno vista ed hanno allertato una signora. Quest’ultima, a sua volta, ha chiamato le forze dell’ordine.

bambina sola

La vicenda avrebbe potuto avere un epilogo totalmente diverso se quei ragazzi non fossero intervenuti e non avessero chiesto aiuto.

Stando alle informazioni rese note da alcuni media locali, i fatti sono avvenuti nella mattinata di martedì 24 gennaio. Precisamente nell’abitazione della famiglia, che si trova ai Castelli Romani, a Genzano, nella provincia di Roma.

La madre era uscita di casa per andare ad accompagnare il fratello maggiore a scuola. La più piccola stava dormendo e la donna era convinta di tornare prima che si svegliasse.

bambina sola

Tuttavia, le cose non sono andate come lei aveva programmato. Questo perché la bimba si è svegliata ed è andata da sola in strada, ancora in pigiama, forse sperando di poter ritrovare i familiari.

Alcuni ragazzini che erano diretti anche loro a scuola, nel vedere la piccola, hanno deciso di avvisare una signora che era in zona. Quest’ultima successivamente ha deciso di allertare gli agenti della Polizia Locale.

Bambina di 4 anni sola in strada: le indagini delle forze dell’ordine

La mamma una volta tornata a casa, invece di trovare la figlia ancora a letto, l’ha vista insieme agli agenti delle forze dell’ordine. Per fortuna, nonostante la gravità dell’accaduto, non aveva riportato gravi conseguenze.

Entrambi i genitori ora rischiano una denuncia per il reato di abbandono di minore. Saranno gli inquirenti a decidere la loro posizione e come procedere.

bambina sola

Dell’accaduto sono stati avvisati anche gli assistenti sociali, che ora stanno indagando sulla famiglia e sul contesto in cui vive la bambina.

Ci saranno ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.