Giuseppe Cardoselli, accoltellato dall’ex moglie Mioara Bascoveanu

Giuseppe Cardoselli, accoltellato dall'ex moglie Mioara Bascoveanu; l'uomo è stato preso alla sprovvista e non è riuscito a difendersi

Giuseppe Cardoselli è stato accoltellato nel suo studio legale di Anzio, in via Ardeatina, dall’ex moglie Mioara Bascoveanu. Pochi giorni fa, l’uomo l’aveva denunciata. L’avvocato 57enne è stato colto di sorpresa e non è riuscito a difendersi.

Giuseppe Cardoselli, 57 anni, avvocato civilista del Foro di Velletri, aveva sposato Mioara Bascoveanu, una donna di 39 anni di origini rumene. Insieme avevano due figlie piccole. I rapporti tra i due coniugi si erano deteriorati negli anni e si erano separati. Ma i litigi non erano finiti e la donna temeva di perdere le due figlie di 5 e 9 anni. Il suo ex marito, infatti, aveva richiesto la loro custodia.

Giuseppe-Cardoselli

La donna si è presentata, poco prima delle 19, nello studio legale dell’uomo per parlare con lui della custodia ma, invece di discutere, ha estratto un coltello con una lama di 20 cm e l’ha accoltellato varie volte.

studio-avvocato-Giuseppe-Cardoselli

Giuseppe Cardoselli ha riportato ferite al petto, alla schiena, al collo e sulle mani. È caduto a terra e si è spento dopo pochi minuti, dissanguato.

carabinieri

La donna è uscita in strada e ha aspettato l’arrivo. È stata accompagnata nel carcere di Rebibbia. Adesso le due bambine hanno perso sia la madre che il padre. Tra di loro era in corso una lunga faida familiare che durava da circa 4 anni.Si erano denunciati a vicenda per ingiuria e calunnia. Alcuni affermano che la donna era diventata una vera stalker.

Giuseppe-Cardoselli-Mioara-Brasoveanu

Mioara Bascoveanu postava sui social cose relative all’inchiesta di Bibbiano. Circa un mese prima dell’omicidio aveva condiviso una frase firmata follia che sembra un tragico presagio:

“Inutile che porti l’orologio se poi il tuo ritardo è mentale”.

mioara-bascoveanu

Poi aveva postato anche altre frasi simili:

“Non si sceglie di avere una persona accanto per peggiorare la propria vita ma per migliorarla. E se l’amore non porta a questo o non è amore o è un amore malato”.

Una vicenda che si è conclusa nel peggiore dei modi.