Giuseppe Ottaviano, trovato senza vita in casa. Ecco cosa hanno trovato gli inquirenti sulle pareti di casa e sul corpo dell’uomo: la comunità è preoccupata
Giuseppe Ottaviano è stato trovato morto nella sua abitazione: la prima ipotesi è quella di un delitto
È giallo sul ritrovamento di Giuseppe Ottaviano, il 40enne rinvenuto privo di vita domenica sera all’interno della sua abitazione di Scicli, in provincia di Ragusa. La Procura del posto ha aperto un fascicolo d’indagine, gli inquirenti sono al lavoro per cercare di ricostruire gli ultimi istanti di vita dell’uomo e per cercare di capire cosa sia accaduto tra quelle mura domestiche.
La prima pista, al momento, è quella di un delitto. Gli agenti e i militari del Ris intervenuti nell’abitazione, hanno trovato diversi oggetti in disordine e delle tracce ematiche sulle pareti. Sul corpo senza vita di Giuseppe Ottaviano erano presenti ferite alla testa. Chi era presente in casa al momento dello straziante decesso del 40enne? È ciò che la Procura ha intenzione di scoprire. Quanto accaduto ha scosso l’intera comunità.
Gli agenti sono certi che chiunque abbia compiuto il presunto delitto, conosceva bene la vittima. Quest’ultima avrebbe aperto la porta e fatto entrare il suo o i suoi ospiti. Una deduzione nata dal fatto che non sono stati individuati segni di effrazione. Tuttavia, per il momento, si tratta solo di un’ipotesi. Gli elementi al vaglio delle forze dell’ordine sono ancora pochi.
Fondamentali saranno i risultati dell’esame autoptico, che verrà effettuato all’ospedale Maggiore di Modica. Il medico legale potrà stabilire l’esatta causa del decesso e individuare ulteriori traumi sul corpo senza vita dell’uomo.
I vicini di Giuseppe Ottaviano lo hanno descritto come una persona perbene e sempre rispettosa. Era solito frequentare la “movida” cittadina, tuttavia nessuno ha notato movimenti sospetti tra sabato e domenica. Rimane da chiarire anche il momento del decesso, che potrebbe essere avvenuto tra sabato notte e domenica mattina.
Il primo cittadino, appresa la notizia, ha voluto porgere le condoglianze alla famiglia della vittima ed esprimere la preoccupazione per quanto accaduto, la vicenda che ha scosso la comunità. Il Sindaco si è detto fiducioso per il lavoro che verrà svolto dalle autorità, che riusciranno di certo a far luce sul giallo.