Gli uomini sono biologicamente programmati

Home > Attualità > Gli uomini sono biologicamente programmati

La scienza è stata in grado di portare l’uomo sulla luna o trasformare la luce del sole in elettricità, ma ora è anche in grado di rispondere a una vecchia domanda: “Che cosa è veramente attraente per gli uomini in una donna?” Sì, gli scienziati affermano di aver trovato la risposta. Quando un uomo “visualizza” una donna, ciò che fa è eseguire una rapida “valutazione dell’idoneità riproduttiva”.

 

In altre parole, il cervello maschile cerca le donne inconsciamente (a volte consapevolmente) con cui può avere figli. Ecco perché gli uomini sono fisicamente attratti dalle caratteristiche che rendono una donna sana e fertile. 1. Fondoschiena notevole. Gli esperti hanno scoperto che le donne che hanno un posteriore con una curvatura di 45 ° possono avere gravidanze più “confortevoli” senza danneggiarsi la schiena. D’altra parte, le donne senza queste curve hanno difficoltà a muoversi quando sono incinte, poiché la spina dorsale senza quella curvatura, aumenta la pressione sui fianchi dell’800%. I benefici evolutivi delle donne con questi corpi, quindi, hanno messo radici nelle menti degli uomini. Quindi sembra che la ragione principale per cui gli uomini si fissano sempre su glutei prominenti è perché sono associati ad un’adeguata procreazione e ad una maggiore attività durante la gravidanza. La mente maschile è fisiologicamente programmata per credere che una donna con grandi natiche e una colonna vertebrale curva sia la partner ideale.2. Grandi occhi Diverse indagini hanno rivelato che gli uomini trovano le donne con occhi grandi molto più attraenti, dal momento che la equiparano alla femminilità, alla buona salute a lungo termine e al potenziale riproduttivo. Gli occhi grandi sono un segno di alti livelli di estrogeni, quindi, un modo più facile per concepire rispetto a quelli con livelli più bassi. Gli studi hanno dimostrato che gli occhi prominenti sono “caratteristiche neoteniche”, cioè, una caratteristica condivisa da neonati e bambini piccoli che gli esseri umani sono riusciti a “trattenere” e che attirano i partner con “impulsi di protezione e di stimolo.” In altre parole, le donne si sono evolute per adattare questa caratteristica ed essere in grado di attrarre gli uomini più amorevoli.

che gli uomini cercano fisicamente in una donna

3. L’odore

Molti di noi hanno sentito parlare di feromoni, che sono segnali chimici emessi dai nostri corpi. Bene, gli uomini li usano per “fiutare” le compagne geneticamente compatibili. Riesci a indovinare perché? Certo, è perché vogliono produrre bambini più sani. Va notato che le donne fanno esattamente la stessa cosa. Usano i feromoni, in modo subconscio, per individuare il miglior partner. Con questo indicano alti livelli di testosterone, specialmente quando sono al massimo della fertilità; Questo le rende ipoteticamente ideali per gli uomini.

che gli uomini cercano fisicamente in una donna

4. Sorrisi
La spiegazione ovvia per questo è che una donna sorridente è molto più accessibile di una con il muso lungo. A nessuno piace il rifiuto, e un sorriso è un modo molto attraente per dire a un uomo che può avvicinarsi a lei, quindi questo è qualcosa da cui gli uomini sono attratti. Un ampio sorriso potrebbe anche avere un vincolo con tutte quelle belle cose che gli uomini preferiscono nelle donne. Le donne sorridenti sono amichevoli, quindi, attraenti.

que buscan los hombres en una mujer fisicamente

5. Energia
Secondo “A Level Psychology Through Diagrams” di Graham Hill, gli uomini sono interessati alle donne che hanno caratteristiche che le fanno apparire giovani, quindi è logico che alti livelli di energia siano importanti. L’energia è correlata alla salute generale e nei giovani è più frequente avere una buona salute. Questo rende una donna adeguata ad una buona riproduzione.

che gli uomini cercano fisicamente in una donna

6. Ovulazione
Come abbiamo già detto, gli uomini saranno attratti dalle donne che hanno caratteristiche positive per la maternità. Pertanto, quando una donna è in ovulazione produce più feromoni, oltre ad altre sostanze chimiche che attirano inconsciamente l’uomo. Secondo molti studi in cui agli uomini è stato chiesto di annusare le T-shirt delle donne in diverse fasi del loro ciclo mestruale, è stato riscontrato che le donne in ovulazione avevano livelli di testosterone più alti.

que buscan los hombres en una mujer fisicamente