Good morning America prende in giro George perché ama la danza classica
A Good Morning America la presentatrice si prende gioco del principe George che ama la danza classica
Brutta caduta di stile per Lara Spencer, conduttrice di Good Morning America: ha riso del principe George perché il bambino prenderà lezioni di danza classica. La presa in giro non è certo passata inosservata e ha suscitato molta indignazione.
Il principino George si sta preparando a frequentare la scuola al Thomas’s Battersea di Londra. Secondo quanto riferito è entusiasta del suo programma di studi che dovrebbe includere lezioni settimanali di danza classica.
La conduttrice Lara Spencer, durante una puntata di Good Morning America, ha parlato dei dettagli del programma di studi di George: oltre alle solite materie da prima o seconda elementare come matematica, scienza e storia, il futuro de d’Inghilterra studierà anche religione, programmazione informatica, poesia e danza classica. E qui sono partite le risatine preimpostate dello show. Lara, non paga, ha poi rincarato la dose: “Il principe William dice che George ama tantissimo la danza classica. Ho delle notizie per te principe William: vedremo quanto durerà”.
Una vera e propria caduta di stile da parte della conduttrice che ha scatenato le ire di tutti. Celebrità come Rosie O’Donnell e George Takei si sono schierati a difesa della famiglia reale. Decine e decine di spettatori, poi, tramite i social media hanno espresso la loro delusione per questi commenti, veri e propri atti di bullismo. A questo punto Lara, accortasi della gaffe, ha fatto retromarcia e si è scusata su Instagram: ha chiesto scusa per il suo commento insensibile. Ha poi cercato di riparare sostenendo che anche lei da bambina aveva frequentato lezioni di danza classica e che nella vita tutti dovremmo perseguire le nostre passioni.
Anche il nostro Roberto Bolle si è schierato dalla parte di George, definendo “inappropriate e inaccettabili” le parole di Lara Spencer. Tramite un post su Instagram, questa leggenda della danza classica ha invitato tutti a esprimere la propria opinione: si è trattato del tentativo di fare una battuta divertente o era del tutto inappropriata? Da ballerino maschile Bolle ritiene che sia stato un male che Lara Spencer abbia dato il via a tutto ciò. E’ già abbastanza duro per tanti ballerini uomini, presi in giro per tutta la vita.
Tantissimi hanno risposto al post di Roberto Bolle, fra cui anche Guglielmo Scilla aka Willwoosh il quale ha parlato di un atto gravissimo, di una forma di bullismo senza vergogna, di un qualcosa che sarebbe già stato inopportuno se riferito a un adulto, ma che è ancora peggio considerato che è rivolto a un bambino di soli sei anni. Ancora più duro il giornalista americano Derek Blasberg, il quale ha scritto “Lei mi sembra una str…a”.