Grande Fratello Vip, Selvaggia Lucarelli ha un dubbio: “I concorrenti sono malati?”
Fernanda Lessa confessa di aver avuto la broncopolmonite e la giornalista Selvaggia Lucarelli replica: "Mediaset dia una spiegazione"
Qualche tempo fa, parlando del Grande Fratello Vip, abbiamo posto l’accento sulla bufera alzatasi intorno al presunto contagio da Covid-19 di Valeria Marini. La showgirl aveva avuto un raffreddore. Uno dei concorrenti della casa, a seguito di questo episodio, aveva sollevato un dubbio: “Non è che hai il Coronavirus?”. Era scoppiata così la preoccupazione dei fan sui social. Valeria Marini aveva però messo a tacere ogni dubbio, dichiarando di essersi sottoposta al tampone prima di entrare nella casa.
https://www.instagram.com/p/B-LNwwkow8l/?utm_source=ig_web_copy_link
Ovviamente, la showgirl a suo dire era risultata negativa e, proprio per questo, le era stato concesso di prendere parte al programma. Ora però nuovi avvenimenti hanno riacceso la polemica. Fernanda Lessa, nella scorsa puntata è stata eliminata dal reality e ha confessato di aver avuto una broncopolmonite durante la sua permanenza nella casa. Se questo fosse un sintomo di contagio da Covid-19 allora anche gli altri concorrenti potrebbero essere contagiati.
https://www.instagram.com/p/B-LLUBgIEuB/?utm_source=ig_web_copy_link
Ed ecco che riaffiora il giallo del tampone della showgirl. A porre l’attenzione sulla questione è la giornalista Selvaggia Lucarelli, a seguito di un’intervista fatta da lei a Valeria Marini, pubblicata su The Post International.
In questa intervista si ricostruiscono i fatti e, di conseguenza, vengono chieste a Mediaset delle delucidazioni in merito. Le preoccupazioni, giustamente manifestate da Selvaggia Lucarelli, sono queste:
“Trovo molto inquietante che Mediaset non dia spiegazioni. La Marini ha detto il falso, e cioè di aver fatto un tampone ed è stata male nella casa del Grande Fratello. Antonio Zequila è stato male. Ora si scopre che la Lessa, dentro la casa, ha avuto la broncopolmonite, pare da un po’”.
La giornalista segue con le sue riflessioni:
“La broncopolmonite durante un soggiorno in una casa da mesi? E col Coronavirus in giro, concorrenti malati, si è andati avanti? Come stanno tutelando la salute dei concorrenti rimasti? Delle persone che stanno lavorando al Grande Fratello? Ma almeno fare tamponi a tutti i concorrenti usciti che sono stati male e rimasti, no? A me sembra tutto folle, tutto scollegato dalla realtà del paese, tutto così rischioso. Ci sono stati anche concorrenti di una certa età lì dentro, non si manda avanti la baracca per arrivare alla fine fingendo che non ci possa essere un problema sanitario molto serio”.
La redazione ha comunque annunciato che la programmazione del Grande Fratello vip non sarà interrotta. Oltretutto Mediaset assicura che i concorrenti sono in totale sicurezza. Nell’intervista, bionda showgirl ha ripetuto di aver effettuato il tampone e di essere risultata negativa.
https://www.instagram.com/p/B-KMfKeIZeD/?utm_source=ig_web_copy_link
Vediamo nel dettaglio come si è evoluta la chiacchierata tra la giornalista Selvaggia Lucarelli e Valeria Marini. La giornalista domanda:
“Quando è stato effettuato il tampone?”
La showgirl prontamente risponde:
“Il 19 febbraio, di venerdì o sabato” (il 19 febbraio era in realtà un mercoledì).
Selvaggia Lucarelli, con precisione, le fa notare che:
“Ma non c’era nessun caso di Coronavirus in Italia, il paziente 1 si è scoperto il 21 febbraio”.
Valeria Marini replica:
“Ma cosa dici!”
La giornalista fa notare l’improbabilità del caso, visto l’assenza di malati al 19 febbraio:
“Eh, sì, non c’erano casi di italiani contagiati il 19, a parte i due cinesi di Wuhan a gennaio, come mai hai fatto il test?”.
A quel punto Valeria Marini assicura di aver portato i risultati delle analisi alla Mediaset. La giornalista giustamente sottolinea che:
“Se mente è molto grave e vanno tutelati i coinquilini”.
https://www.instagram.com/p/B9m0GdiJIzY/?utm_source=ig_web_copy_link
È giusto andare in fondo a questa storia e appoggiamo le indagini e l’indignazione di Selvaggia Lucarelli davanti l’indifferenza della redazione su tutta la faccenda.