Grave incidente in A23, due morti e due feriti

Grave incidente in A23, auto schiacciata sotto il tir e camper distrutto: due morti e due feriti. Chiusa l'autostrada.

Home > Attualità > Grave incidente in A23, due morti e due feriti

Grave incidente in A23, auto schiacciata sotto il tir e camper distrutto: due morti e due feriti. Chiusa l’autostrada. Un terribile incidente è avvenuto questa mattina poco prima di mezzogiorno sull’autostrada A23 nei pressi del nodo di interconnessione con l’autostrada A4 sulla Udine – Palmanova.

È stata chiusa l’entrata a Udine Sud, ci sono due morti e due feriti. L’incidente è avvenuto verso le 12.00 di questa mattina tra Udine e Tarvisio, sul tratto tra lo svincolo di Udine Sud e il bivio A23/A24, in direzione sud. Secondo una prima ricostruzione, un’ auto è stata schiacciata sotto ad un Tir ed è rimasto coinvolto anche un camper che è stato completamente distrutto. Due persone sono decedute ed è stato soccorso un ferito che è stato subito trasportato in ospedale mentre un altro è rimasto incastrato fra le lamiere della macchina e del camper.

Immediato è stato l’intervento della Polizia Stradale e degli ausiliari al traffico di Autovie Venete che hanno cercato di organizzare il deflusso del traffico che è rimasto bloccato sul tratto dell’autostrada 23, in direzione di Palmanova. È stata chiusa l’entrata in direzione Palmanova a Udine Sud e sono stati attivati tutti i pannelli e i messaggi variabili com tutte le informazioni necessarie per percorrere con prudenza il tratto di strada coinvolto nell’incidente. Anche Autostrade per l’Italia ha provveduto a riprendere l’informazione nel tratto di sua competenza.

Non è ancora chiara la dinamica, ma secondo una prima ricostruzione effettuata dagli agenti, il sinistro dovrebbe essere frutto di un tamponamento a catena che ha coinvolto l’auto, il camper e l’articolato.

Nella stessa mattinata di oggi 25 Aprile, il tragico era molto intenso in alcuni punti della A4 fin dalle prime ore di luce. A creare ancor più traffico era stato anche un incidente che si era verificato tra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia verso le 7.30, fortunatamente non ci sono stati feriti. Un camion che trasportava granaglie, al momento del tamponamento, aveva perso buona parte del carico ma la Polizia Autostradale e gli ausiliari del traffico, sono riusciti a organizzare anche in questo caso il deflusso.