Terribile incidente stradale: il bilancio è gravissimo, bimbo di 8 anni è in condizioni disperate, era con il papà
Ancora sangue sulle strade italiane, un infermiere è morto sul colpo, mentre il figlio di soli 8 anni è ora in condizioni disperate
Un gravissimo incidente stradale è quello che è avvenuto intorno alle 21.30 di ieri sera, giovedì 30 maggio. Ad avere la peggio purtroppo, un giovane infermiere chiamato Davide Moccia, che è deceduto nell’impatto ed il figlio di soli 8 anni, è in gravi condizioni di salute.
Sull’accaduto al momento stanno lavorando le forze dell’ordine, che stanno cercando di far luce sul sinistro e soprattutto sul motivo per il quale l’uomo, che era alla guida del suo veicolo, ne ha perso il controllo all’improvviso.
Stando alle informazioni rese note da alcuni media locali, il dramma si è consumato intorno alle 21.30 di ieri sera, giovedì 30 maggio. Precisamente sul raccordo autostradale Sasso Marconi, che si trova nella città di Bologna. Davide Moccia, di 59 anni, che lavorava come infermiere al Pronto soccorso dell’ospedale locale, era alla guida della sua Citroen C4 e forse era diretto alla sua abitazione.
Con lui c’era suo figlio di soli 8 anni. Quando all’improvviso però, per cause che ora sono in corso di accertamento, l’uomo ha perso il controllo del suo veicolo. Prima è andato a finire contro il guard rail e successivamente ha invaso la corsia di marcia opposta. In quei secondi stava passando una Suzuki, con a bordo una coppia e nessuno è riuscito ad evitare l’impatto.
Il decesso di Davide Moccia dopo lo scontro con la sua auto
I passanti si sono presto resi conto che la situazione era disperata. Per questo hanno chiesto il tempestivo intervento dei sanitari ed anche delle forze dell’ordine. Tutti sono arrivati sul posto nel giro di pochi minuti.
I medici hanno cercato di fare il possibile per salvare l’infermiere, ma alla fine non hanno avuto altra scelta che arrendersi. L’uomo è deceduto sul colpo, mentre il figlio si trova ora in condizioni molto gravi. Il piccolo si trova ora ricoverato nel reparto di rianimazione.
Anche la coppia che era a bordo dell’altro veicolo coinvolto, è in nosocomio, ma nessuno dei due dovrebbe essere in pericolo di vita. Sull’accaduto ora sono in corso da parte degli agenti tutti gli accertamenti, per capire cosa è successo.