Grave incidente stradale per Gianni Petrucci: ricoverato in codice rosso
La Maserati guidata da Gianni Petrucci è finita fuori strada: sia lui che la moglie sono ricoverati
Quando ci troviamo al volante di un’auto o di un motociclo è necessario sempre prestare estrema attenzione a tutto ciò che ci circonda. Purtroppo annunciamo il grave incidente automobilistico di Gianni Petrucci e della moglie Raffaella. Entrambi sono ricoverati in codice rosso.
Gianni Petrucci, all’anagrafe Giovanni Petrucci, è un dirigente sportivo italiano. Per quattro mandati consecutivi, dal 1999 al 2013, è stato presidente del CONI. Dal 2013 è il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, incarico che aveva già ricoperto tra il 1992 al 1999. Attivo anche in politica dal 2012 al 2017, anni durante i quali è stato il sindaco del comune di San Felice Circeo.
Nel pomeriggio del 6 aprile 2024, mentre si trovava in auto con la moglie Raffaella, Gianni Petrucci è stato vittima di un incidente automobilistico. Intorno alle 17:00 a bordo della sua Maserati, Gianni si stava dirigendo a Valmontone insieme alla moglie quando all’improvviso, per cause ancora da stabilire, la sua auto è finita in una scarpata. Sul posto sono immediatamente intervenute sia le forze dell’ordine per stabilire la dinamica dell’incidente, ancora incerta, che i sanitari del 118.
I sanitari hanno immediatamente soccorso la coppia e dopo una prima valutazione, Gianni Petrucci è stato trasportato all’ospedale San Camillo di Roma con l’eliambulanza. Petrucci è stato ricoverato con un codice rosso e al momento sono ancora in corso tutti gli accertamenti del caso. Da quel che si sa, Gianni ha riportato la frattura di due costole, diverse lesioni superficiali ed alcune contusioni. I sanitari sono in attesa del responso della Tac cranio a cui è stato sottoposto l’uomo.
Raffaella è stata trasferita al Policlinico di Tor Vergata ed anche per lei sono in corso tutti gli accertamenti necessari. L’incidente, è avvenuto su una curva su Via Colle Pereto e la macchina è caduta in un dirupo lungo otto metri. Fortunatamente per la coppia, la caduta è stata arrestata dagli alberi presenti nella zona, che hanno permesso all’auto di fermarsi e di non ribaltarsi. In attesa di ulteriori aggiornamenti, tutti i fan si stringono intorno a Gianni Petrucci ed alla moglie Raffaella.