Grave tamponamento in autostrada, traffico in tilt, una persona perde la vita, era giovanissima: dove e cosa è successo 

Traffico in tilt, una persona ha perso la vita: cosa è successo

Terribile tamponamento in autostrada, sulla A12, tra Sarzana e Carrara. Purtroppo è stata registrata anche una vittima tra le persone coinvolge nel sinistro che ha letteralmente paralizzato il traffico autostradale, con lunghe code che si sono formate dopo lo schianto. Il bilancio è purtroppo pesante e un’altra persona ha perso la vita sulle strade italiane.

Tamponamento in autostrada

L’incidente ha avuto luogo nella mattinata di mercoledì 12 giugno 2024, lungo l’autostrada A12, nel tratto tra Carrara e Sarzana. Proprio il giorno prima un altro sinistro era avvenuto sulla stessa autostrada, tra Chiavari e Recco, in direzione Genova.

Anche in quell’occasione, per lo scontro tra due auto avvenuto in galleria, all’altezza del km 24+800, intorno alle 10.30, si era formata una lunghissima coda, che era arrivata a raggiungere anche gli 8 chilometri.

Nella giornata di martedì 12 giugno, invece, un tir è stato tamponato in modo violento. Non si conoscono le dinamiche di quanto accaduto e di come è stato possibile un tamponamento di questo tipo, che ha causato anche un decesso.

L’uomo che era alla guida del suo tir sulla A12 tra Sarzana e Carrara, in direzione Livorno, purtroppo non ce l’ha fatta. Samuel Kitar aveva 32 anni ed era residente a Piombino, dove viveva con la sua compagna che ora piange la sua scomparsa tragica.

Per il tamponamento in autostrada si sono formate code lunghissime

L’uomo 32enne lavorava per una ditta di trasporti di prodotti ittici e spesso si trovava in strada e in autostrada per compiere il suo lavoro. È venuto a mancare proprio mentre si trovava come al solito alla guida del suo tir.

Samuel Kitar incidente

Kitar era molto conosciuto nella comunità in cui viveva, dal momento che aveva operato per anni come volontario sulle ambulanze della Misericordia e della Pubblica Assistenza di Piombino. Il tratto è rimasto chiuso al traffico per la messa in sicurezza e sono stati segnalati più di 7 chilometri di coda.