Gravissimo incidente tra due furgoni, il bilancio è disastroso: dove e cosa è successo
Incidente mortale coinvolge due furgoni, un agricoltore cinquantenne perde la vita e un giovane è gravemente ferito. Disagi al traffico e altri incidenti nella zona
Un incidente stradale ha scosso la comunità di Novellara, in provincia di Reggio Emilia, nel primo pomeriggio del 10 marzo 2025. Un agricoltore di 50 anni ha perso la vita in uno scontro tra veicoli, mentre un altro giovane è rimasto gravemente ferito. Le autorità stanno indagando sulle cause del sinistro, che ha coinvolto due furgoni e ha avuto ripercussioni significative sulla viabilità locale.

Tragica collisione tra i veicoli
L’incidente è avvenuto all’incrocio tra strada Vittoria e strada Boschi, mentre la vittima, Marco Galaverni, si stava recando a San Bernardino di Novellara. Galaverni, a bordo del suo furgone Doblò, ha avuto un violento impatto con un altro furgone, anch’esso un Doblò, guidato da un giovane di 25 anni. L’impatto è stato così forte che il veicolo di Galaverni è finito nel fossato laterale, causando per lui lesioni fatali. I soccorsi, giunti prontamente sul luogo dell’incidente, non hanno potuto fare nulla per salvare la vita dell’agricoltore, il quale era residente a Bagnolo. Nel frattempo, il giovane conducente dell’altro furgone è stato trovato in condizioni gravissime. Dopo essere stato assistito sul posto, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Parma, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
Interventi e rilievi delle forze dell’ordine
Le forze dell’ordine, tra cui i carabinieri, hanno effettuato i rilievi del caso per comprendere meglio la dinamica dell’incidente. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno contribuito alle operazioni di soccorso. L’incidente ha provocato un blocco del traffico significativo nella zona, creando ulteriori disagi alla viabilità locale. Questo non è stato l’unico incidente della giornata; un altro sinistro ha coinvolto un trattore agricolo e una Fiat Panda, con due donne di 59 e 60 anni che sono rimaste ferite. Le due donne hanno riportato traumi di media gravità e sono state trasportate all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia grazie all’intervento delle ambulanze della Croce Rossa. Gli agenti della polizia locale della Bassa Reggiana hanno proseguito con i rilievi per accertare le responsabilità e le circostanze di entrambi gli incidenti, mentre la comunità e le famiglie coinvolte rimangono in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle condizioni dei feriti e sull’esito delle indagini.