Gravissimo lutto nel mondo dello sport: il campione 27 enne e la fidanzata perdono la vita in circostanze tragiche
Una grande perdita nel settore dello sci velocità: Jean Daniel Pession si spegna a 27 anni.
Jean Daniel Pession, il campione di sci velocità, e la fidanzata Elisa Arlian sono venuti a mancare a seguito di un gravissimo incidente in montagna. Un tragico destino che ha deciso di unire questi due giovani fidanzati anche nella morte.
Ecco che cosa è successo.
Il giovane campione di sci Jean Daniel Pession si spegne a 27 anni
Un enorme tragedia si è verificata in montagna portando via la vita a due giovani ragazzi pieni di sogni e di speranza. A morire il campione di sci Jean Daniel Pession e la sua fidanzata Elisa Arlian. Entrambi erano molto conosciuti nel settore dello sport, in quanto lui apparteneva alla squadra di Coppa del mondo di sci velocità.
Lei era invece una maestra di sci di fondo, motivo per cui i due si erano conosciuti e condividevano la stessa passione. Secondo le ultime notizie i due stavano effettuando una scalata nella zona dello Zerbion. Diverse persone li hanno visti mentre erano intenti nel compiere questa impresa.
Purtroppo però qualcosa non è andato per il verso giusto, motivo per cui i due giovani ragazzi sarebbero stati rinvenuti senza vita a causa di un mancato rientro. Le ricerche sono partite subito dopo le segnalazioni e sono proseguite fino al macabro ritrovamento.
Una grande perdita per il mondo dello sci
A fare l’avvistamento dei corpi dei due giovani ragazzi, l’elicottero della Guardia di finanza. Il mezzo in questione avrebbe seguito il rilevamento legato alla scheda sim dei due giovani, elemento che ha permesso la localizzazione dei corpi.
Il ritrovamento dei ragazzi non ha avuto un esito positivo in quanto erano già morti e anche i soccorsi e il medico accorsi sul posto non hanno potuto far altro se non constatare la morte dei due. Ovviamente questa notizia ha sconvolto moltissimo il mondo dello sport, il quale ha deciso di rilasciare un comunicato tramite la FIS.
Una terribile tragedia colpisce il mondo degli sport invernali e in particolare lo sci velocità. In un tragico incidente di montagna ha perduto la vita Jean Daniel Pession ventisettenne componente della squadra azzurra di Coppa del mondo dello sci velocità. Insieme a lui è morta anche la fidanzata. Il presidente Flavio Roda e tutta la Federazione esprimono il loro cordoglio alla famiglia Pession per questa tragica disgrazia.