Gravissimo lutto nella famiglia Obama: un dolore immenso

Marian Lois Shields Robinson, la madre di Michelle obama è deceduta a 86 anni in seguito ad una lunga malattia: le parole del genero e delle nipoti amatissime.

Lutto a casa di Obama: con grande tristezza oggi la famiglia annuncia della scomparsa di Marian Robinson, la madre di Michelle Obama, l’ex first lady degli Stati Uniti. La donna di 86 anni è deceduta dopo una lunga battaglia contro la malattia, lasciando un vuoto nel cuore di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla.

Marian Robinson era molto più di una semplice madre e nonna, era una figura di sostegno e ispirazione per tutta la famiglia Obama. Nonostante le iniziali reticenze si era trasferita alla Casa Bianca durante il periodo di entrami i mandati da presidente del genero per stare accanto alle nipoti ancora piccole. Il suo amore incondizionato, la sua forza e la sua saggezza hanno segnato profondamente la vita di Michelle e delle sue nipoti Malia e Sasha, che con queste parole hanno salutato la nonna:

“C’è stata e ci sarà solo una Marian Robinson. Nella nostra tristezza, siamo sollevati dallo straordinario dono della sua vita”.

Ricordata come una donna dal cuore gentile e dalla mente acuta, Marian Robinson ha sempre saputo trovare le parole giuste per ispirare e guidare coloro che le stavano accanto. La sua presenza era un faro di calma e sicurezza in un mondo frenetico, incerto e ancora piagato da discriminazioni razziali.

Anche se la sua vita non è stata priva di difficoltà, Marian ha sempre affrontato le sfide con coraggio e determinazione, trasmettendo ai suoi cari l’importanza della resilienza e della perseveranza. Michelle Obama aveva scritto nel suo libro di ricorsi nel 2018:

Lei è sempre stata la mia roccia, permettendomi la libertà di essere quella che sono senza mai permettere ai miei piedi di alzarsi troppo da terra”.

Anche l’ex presidente Obama ha commentato la scomparsa della suocera sulla piattaforma Medium dimostrando il suo affetto e la sua grande stima. Marian ha cresciuta sei figli nel South Side di Chicago, insegnando loro che non bisogna preoccuparsi delle piccole cose. Amara affermare che allevare dei figli significa contribuire a crescere delle “piccole persone”, che un giorno esprimeranno al meglio le loro potenzialità. Ha trasmesso ai suoi figli l’amore per la musica jazz, svegliandoli ogni mattina con le note avvolgenti e significative.