Greta Spreafico, arriva la prima svolta nelle indagini sulla donna scomparsa: cosa hanno scoperto gli inquirenti

Gli investigatori che indagano sulla scomparsa di Greta Spreafico hanno chiesto alla Procura di iscrivere una persona nel registro degli indagati

Sul caso della scomparsa di Greta Spreafico gli inquirenti hanno iscritto una persona nel registro degli indagati. Svolta nelle indagini dedicate al caso della donna svanita nel nulla due anni fa in circostanze misteriose da Porto Tolle, in provincia di Rovigo. La Procura ha infatti riaperto il caso pochi giorni fa, svelando nuovi dettagli finora non conosciuti agli investigatori.

Greta Spreafico

Nei giorni scorsi, su una spiaggia del Delta del Po, era stato trovato un corpo semi decomposto e senza gli arti inferiori. Subito si è pensato alla donna comasca scomparsa due anni fa. L’ipotesi è stata, però, subito scartata.

La Procura di Rovigo, però, qualche giorno fa ha deciso di riaprire il caso. Ci sarebbe un fascicolo con un nuovo indagato, sul quale non si sa nulla. Se non che oggi si indaga per omicidio e occultamento di cadavere.

Potrebbe, dunque, trattarsi dell’ennesimo caso di femminicidio in Italia. Della rocker 53enne di Erba si sono perse le tracce il 4 giugno del 2022. I famigliari hanno sempre insistito per andare avanti nelle indagini.

A far da cornice a questa misteriosa scomparsa la battaglia per l’eredità, tra la famiglia e l’ex fidanzato Gabriele Lietti. Si parla di circa un milione di euro tra terreni e immobili. Greta aveva fatto due testamenti: il primo nel 2018, nel quale lasciava tutto alla madre, e l’altro a ottobre del 2021, nel quale il beneficiario era l’ex fidanzato.

Greta Spreafico cantante

Si continua a indagare sulla misteriosa scomparsa di Greta Spreafico

Poco prima della sua scomparsa, Greta Spreafico aveva preso appuntamento con un notaio per vendere un immobile dei nonni. Il fratello Simone e la mamma di 83 anni chiedono che emerga la verità: i loro sospetti sono tutti concentrati sull’ex fidanzato, con cui la donna viveva a Porto Tolle.

Greta Spreafico scomparsa

Secondo quanto riportato dal fratello, quell’uomo aveva fatto allontanare Greta dalla famiglia. La 53enne era in cura psichiatrica e lui aveva deciso di interromperla. L’ex fidanzato non ha mai risposto a queste accuse.

Leggi anche: Giada Zanola era ancora viva quando è stata gettata dal cavalcavia? Arrivati i primi risultati dell’autopsia, ecco quanto è emerso