Guadagnare abbracciando la gente: l’idea di una donna

Si può guadagnare abbracciando la gente? C'è una donna che c'è riuscita: ogni anno guadagna circa 58.000 dollari per farlo

Home > Attualità > Guadagnare abbracciando la gente: l’idea di una donna

Tutti abbiamo bisogno di tenerezza: lo sa bene una donna della Gold Coast australiana, che è diventata una “terapista delle coccole” e ha scoperto che si può guadagnare abbracciando la gente: attualmente guadagna circa 58.000 dollari all’anno per farlo!

La donna, che si chiama Jessica O’Neill, afferma che il suo abbraccio può aiutare coloro che soffrono di solitudine, depressione o bassa autostima e non si è cimentata in questa strana carriera da un giorno all’altro: in origine, Jessica era massaggiatrice e consulente, professioni piuttosto ordinarie.

Notò che quando abbracciava i suoi clienti durante le sedute, loro smettevano di mettersi sulla difensiva e si aprivano di più. Ora le sessioni di abbraccio di Jessica seguono uno specifico programma: prima la meditazione, poi una breve conversazione e infine l’abbraccio.

La conversazione serve a capire perché i clienti si sono rivolti a lei: “Ognuno ha una storia completamente diversa – dice Jessica – ma i fattori più comuni sono la solitudine, la depressione, l’isolamento e l’ansia. Tutti hanno solo il desiderio di connettersi con qualcuno. ”

Anche se si potrebbe pensare che l’attività di Jessica attragga solo un certo tipo di clienti (strani e soli), la terapista delle coccole dice che la maggior parte dei suoi clienti sono solo gente comune. La maggior parte dei suoi clienti è di sesso maschile, ma ha anche un numero sorprendente di clienti femminili.

Anche se sono state un paio di “esperienze imbarazzanti” da quando ha iniziato l’attività, Jessica ritiene che la stragrande maggioranza dei suoi clienti non abbia problemi a rispettare i limiti che lei stessa ha impostato.