Ha deciso di pubblicare le foto di suo figlio

Ha deciso di pubblicare le foto di suo figlio con la sua rara malattia. Migliaia gli utenti che l'hanno criticata ma lei l'ha fatto per uno scopo, salvare la vita del suo bambino

Ekaterina Mezenova è una modella e influencer russa di 24 anni che ha intrapreso una carriera di successo nel mondo della moda, dedicandosi ad essere l’immagine di numerosi marchi di abbigliamento. Ha più di 800.000 follower sul suo profilo Instagram con cui condivide spesso contenuti sulla sua famiglia e sulla sua vita professionale.

Ma per la prima volta, ha deciso di pubblicare immagini che rivelano la rara malattia della pelle di cui suo figlio soffre da quando è nato, un anno e quattro mesi fa.

La modella ha riferito che suo figlio è affetto da una rara diagnosi che ha lasciato sconcertati tutti i suoi parenti. La sala operatoria era piena di medici, genetisti, infermieri, tutti discutevano della presenza di una specie di di macchia che copriva gran parte del corpo del bambino.

Era a un punto che copriva quasi l’intera superficie della pelle, è una condizione rara nota come nevo. Questa malattia può comportare complicazioni oncologiche, poiché qualsiasi variazione fisica o chimica nel corpo, come la crescita ormonale, può favorire lo sviluppo del cancro della pelle.

Ekaterina decise di rivolgersi a un medico specialista che le disse che era impossibile rimuovere l’intera zona. Tuttavia, ha raccomandato un trattamento che dura tra 6 e 7 mesi che può ridurre i rischi di complicanze. Il dilemma della famiglia su questo trattamento medico è che ha un costo elevato di $ 450.000.

Alla luce di questa circostanza, in cui non dispongono delle risorse necessarie, la modella ha deciso di esporre il proprio figlio per raccogliere fondi e quindi essere in grado di pagare il trattamento. Inoltre, mira a sensibilizzare su questa malattia rara.

Sebbene Ekaterina abbia confessato che da quando ha pubblicato le immagini di suo figlio ha ricevuto un’ondata di commenti negativi per averla mostrata, ha trovato conforto in coloro che hanno espresso il loro sostegno.

È anche contenta che da quando ha alzato la voce, molti genitori le hanno chiesto della malattia di suo figlio perché vivono situazioni simili.

La sua pubblicazione ha generato oltre 900 mila reazioni e migliaia di commenti. Molti media in varie parti del mondo hanno fatto eco al suo messaggio.

La modella ha promesso che a poco a poco risponderà alle domande sulla diagnosi di Max.