Ha lasciato un segno indelebile nel mondo dello sport, vestendo anche la maglia della nazionale: se ne è andato a soli 41 anni

Simone Temperini, campione del baseball marchigiano e italiano, si è spento a soli 41 anni

Il mondo dello sport i Italia e in particolare quello del baseball marchigiano, ha da poco appreso con grande tristezza la notizia della morte di Simone Temperini, ex giocatore della società con sede a Porto Sant’Elpidio e con diverse presenza anche con la nazionale italiana. L’uomo si è spento a soli 41 anni, per cause che non sono state rese note. Era ricoverato in una struttura di hospice a Montegranaro, cittadina in cui viveva.

Morte Simone Temperini

A riportare la tragica notizia è stato il quotidiano online locale cronachefermane.it. Una notizia che ha sconvolto tutta la zona e le Marche e che riguarda la scomparsa di un uomo molto giovane, solo 41 anni, che tanto ha dato al mondo dello sport non solo locale, ma anche a livello nazionale.

Morte Simone Temperini

Simone Temperini era originario e residente di Montegranaro, comune di poco più di 10mila abitanti della provincia di Fermo. Oltre che alla famiglia aveva dedicato la sua vita allo sport e in particolare al baseball, in cui aveva raggiunto livelli eccelsi.

Morte Simone Temperini

In passato ha giocato in diverse società marchigiane, lasciando il segno ovunque, come testimoniano i tanti messaggi di cordoglio che oggi invadono il web e i social. Particolarmente commovente è stato quello del Porto Sant’Elpidio Baseball, che su Facebook ha scritto:

La società del P.S.E. BASEBALL, si unisce al dolore che ha colpito la Famiglia Temperini per la scomparsa di Simone, nostro ex atleta e giocatore di assoluto spessore per il baseball marchigiano e nazionale, con diverse presenze anche in maglia azzurra. Un grosso abbraccio a tutta la Famiglia.

Simone lascia con un vuoto incolmabile nel cuore i genitori Tiziano e Gemma, i fratelli Giacomo e Fabio le sorelle Sara ed Eleonora e i suoi adorati nipoti Marco e Alessandro. Loro e chiunque altro vorrà potranno dirgli addio per l’ultima volta nella giornata di domani, sabato 4 maggio, quando alle 10:00 si celebrerà il funerale alla chiesa di San Liborio a Montegranaro.