“Hai un puntino dietro l’orecchio”. Ragazza scopre qualcosa di terribile: “Vi prego chiedete sempre al medico”
Sembrava solo un puntino lasciato da una penna, invece era qualcosa che le ha stravolto la vita
La storia di questa ragazza ha fatto il giro del mondo. Chloe French ha voluto condividere la sua esperienza con il web, per mettere in guardia quante più persone possibili. Ma cosa le è accaduto? A soli 19 anni si è ritrovata a dover affrontare un calvario che le ha stravolto la vita. Tutto è iniziato con un puntino dietro l’orecchio…
Per la ragazza era un normalissimo giorno, come al solito si era recata al bar per iniziare il suo turno di lavoro. Stava servendo un cliente, quando quella persona gli ha fatto notare che aveva il segno di una penna dietro l’orecchio. Perché era proprio ciò che sembrava, un puntino lasciato da una penna.
Tuttavia, la realtà era ben diversa. Chloe ha provato a lavarsi, ma poiché non andava via ha deciso di recarsi dal medico. Dopo alcune visite, ha scoperto di avere un melanoma al primo stadio. Si è sottoposta ad un intervento chirurgico e i medici le hanno rimosso una parte dell’orecchio. Credeva che tutto fosse ormai passato, ma qualche anno dopo il mostro è tornato ed ha attaccato il bacino, il cervello e il femore.
Un sacco di piccoli tumori si erano insediati in diverse parti del suo corpo. Da quel momento la sua vita è stata stravolta, ridotta in tanti piccoli brandelli. Operazioni, radioterapia, rinunce e lacrime. Ora ha 25 anni e sta ancora combattendo contro la sua condizione, ma ha deciso di fare qualcosa per aiutare gli altri.
Chloe ha raccontato la sua storia al mondo, con l’intento di lanciare un appello molto importante. Spesso le persone sottovalutano i segni del proprio corpo, ma dei semplici controlli di routine possono salvare la vita. La ragazza ha chiesto a chiunque si sia ritrovato ad ascoltarla di scoprire quali siano i sintomi del cancro della pelle e di non sottovalutare mai anche quello che si pensa essere solo un neo. Oggi la 25enne combatte contro un cancro incurabile al quarto stadio.
Voglio che le persone sappiano che se hanno un neo o un’abrasione sulla pelle, impiegheranno solo due minuti per recarsi dal medico e farsi vedere. ‘Non so di cosa si tratta’, così da prenderlo subito di petto. Anche se dovessi aiutare una sola persona, allora avrò fatto il mio lavoro.
Leggi anche: “Mal di testa e nausea, poi ho scoperto di avere un tumore al cervello”.