Sono anziana ma non voglio morire

“Ho 90 anni e non sono pronta a morire”

Coronavirus - "Ho 90 anni e non sono pronta a morire" - Risponde a coloro che propongono di sacrificare gli anziani

Varda Yoran è una donna di 90 anni che assicura non essere pronta a morire. A causa del virus che ha colpito tutto il mondo, molti paesi hanno deciso di “scartare gli anziani” ossia se una persona è più grande di 75 anni, non verrà messa in terapia intensiva, lasciando così il posto a pazienti più giovani con più possibilità di sopravvivere al Coronavirus.

Sono anziana ma non voglio morire

Le affermazioni più sentite sono quelle che riguardano la longevita degli anziani, molti dicono che hanno già vissuto la loro vita e che comunque avrebbero pochi anni da vivere. Varda, un’artista di 90, ha fatto la sua dichiarazione in un media: “Ho 90 anni e non sono pronta a morire”

“Solo perché ho 90 anni non significa che sono pronta a morire. Nessuno ha il diritto di escludermi. Nessuno ha il diritto di determinare quanto la vita di un altro sia preziosa. “, ha detto.

A 82 anni Varda ha fondato la Rose Art-Foundation, un’organizzazione che ha donato più di 800 dispositivi mobili per coloro che hanno problemi motori.

Sono anziana ma non voglio morire

“Posso dire che io e i miei cari vogliamo che viva per molti anni. Voglio vedere mio nipote diplomarsi alle superiori e vedere quale college frequenterà. Voglio vedere mio nipote maggiore, che è sposato, diventare padre.

Voglio continuare la mia vita feliceNon posso viaggiare tanto come prima, ma voglio visitare di nuovo Israele. Solo perché ho 90 anni non significa che non ho cose da imparare e abilità da perfezionare ”, ha scritto.

Sono anziana ma non voglio morire

Si è tenuta occupata durante tutta la quarantena, crescendo come artista e ha creato un club di filosofia online per analizzare argomenti come creatività, rabbia, tristezza e perdono.

“Ho più limiti fisici e disturbi di quelli che do a vedere, ma questo non mi fermerà. Le nostre vite, i nostri sogni, la nostra produttività non finiscono quando compiamo 65 anni, un’età che la società ha deciso sia l’inizio di uno stadio in cui le persone sono “più anziane” “, ha detto.

Sono anziana ma non voglio morire

“Ho 90 anni e aspetto la fine della quarantena. Finché sono creativa e circondata dall’amore della famiglia e degli amici, finché continuo a godermi la vita, nessuno ha il diritto di escludermi “.

Morte Viviana Parisi, parla l'avvocato Claudio Mondello: "Non si è suicidata"

Viaggia per la prima volta in aereo a 106 per vedere suo figlio gravemente malato

Pesava 335 chili, ma adesso ne pesa solo sessantanove. Ecco com'è diventata

Trovato Manlio Germano, l'autore del post inneggiante la morte di Willy

Ciro, il fidanzato di Maria Paola interrogato dal pm: le ricostruzioni e i colpi di scena

Morte Miriam Laezza, l'appello della madre su i social

Sua moglie muore in un incidente di macchina, con in grembo suo figlio. Anni dopo lui vede le foto del loro fidanzamento e si rende conto di qualcosa