“Ho un cancro molto invasivo”, è famosissimo in tutto il mondo: i fan del 32 enne sono sotto shock

Ninja, il gamer più famoso e ricco del mondo ha scoperto di are un melanoma dopo aver rimosso un neo al piede

Il popolare streamer statunitense Ninja ha svelato di avere un cancro della pelle. La notizia è stata diffusa dal diretto interessato, il 32enne Tyler Blevins, conosciuto per le sue trasmissioni in diretta su YouTube e Twitch durante le partite a Fortnite, che lo hanno reso un personaggio seguito da milioni di fan.

La diagnosi è giunta dopo che Ninja ha deciso di sottoporsi a un controllo annuale della pelle da parte di un dermatologo. Durante l’esame, è stato individuato un neo sulla pianta del piede che successivamente è risultato essere un melanoma, un tipo di cancro della pelle, molto invasivo se trascurato.

“Accanto al nevo rimosso è apparsa un’altra macchia scura, quindi hanno fatto una biopsia e hanno rimosso un’area più ampia intorno al melanoma”.

Ninja ha voluto condividere la sua esperienza con i suoi follower, incoraggiandoli a effettuare controlli regolari della pelle per prevenire eventuali diagnosi in ritardo. Nonostante la notizia abbia scioccato i milioni di utenti che lo seguono, Ninja ha utilizzato la sua visibilità per fare un ottimo servizio pubblico, intervenendo soprattutto sui giovani che spesso trascurano le loro condizioni di salute.

La giovinezza si crede immortale, ma così non è nella realtà dei fatti. Lo streamer ha dichiarato di essere grato per aver individuato il melanoma nelle prime fasi e si è detto ottimista per il futuro.

Il messaggio di Ninja sulla prevenzione ha suscitato reazioni di solidarietà da parte dei suoi fan, che hanno mostrato il proprio sostegno al player in questo momento delicato. La moglie Jessica gli è accanto insieme ai due fratelli Cris e Jon.

In attesa di ulteriori sviluppi sulla sua situazione di salute, Ninja ha voluto utilizzare la sua visibilità mediatica per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della cura della pelle. Potremmo aggiungere di tutto l’organismo. Sottoporsi ad esami di controllo può contribuire alla tempestività di diagnosi che, altrimenti, potrebbero rivelarsi fatali.