Horse barber: la donna che trasforma i cavalli in capolavori

Home > Attualità > Horse barber: la donna che trasforma i cavalli in capolavori

Melody Hames è una donna di 30 anni che ha avuto a che fare con i cavalli sin da piccola. Da quando aveva 10 anni ha lavorato in realtà che la portavano a stretto contatto con questi animali, e si è specializzata nell’acconciarli. Ora è diventata talmente brava da aggiudicarsi la qualifica specifica di horse barber.

horse-barber

La Hames ha iniziato a pettinare i cavalli quando aveva 9 anni, e ci ha proprio dato dentro tagliando il suo pony Connermara che soffriva di una specifica malattia che gli causava la crescita continua di un folto pelo lanoso che non cambiava nella stagione più calda.

horse-barber

Per molto tempo si è attenuta ai tagli più tradizionali, ma avendo sempre avuto una passione per le arti e ricevendo richieste di ritaglio artistico personalizzato da parte dei clienti, Melody Hames ha iniziato a scatenare la sua creatività.

Dato che il suo era un vero talento, la Hames ha creato la sua attività di parrucchieria per cavalli chiamaolda JMC Equestrian. L’attività è nata nel 2013 e da allora è stata inondata di richieste di tagli personalizzati. A volte acconcia fino a cinque cavalli al giorno, ma è così appassionata che non sente nemmeno passare le ore.

horse-barber

La nostra Horse Barber fa la maggior parte del suo lavoro a mano libera, passando da un paio d’ore a dieci ore su un singolo disegno a seconda della sua complessità. Usa una varietà di lame e tagliaunghie molto ampia, adattandosi alla razza e al mantello dei cavalli su cui sta lavorando.