I bambini sul tettuccio

Registrano come 2 bambini viaggiano sul tetto di un veicolo seduti sulla loro macchinina e sotto la pioggia

Molte persone tendono ad essere irresponsabili quando sono al volante. La guida di un’auto implica sempre un grande impegno da parte del conducente. Soprattutto quando i passeggeri sono bambini, in quanto vi sono alcune regole per viaggiare nel modo più sicuro possibile. Questa storia, di Zapopan, Jalisco, in Messico, è su questo argomento.

È successo tutto su una strada trafficata. Un gruppo di autisti ha filmato un camion Ford Scape bianco, che trasportava un’auto elettrica giocattolo sul tetto del suo veicolo. Non è questo il problema, la cosa sconvolgente è che c’erano due bambini nella macchinina e la pioggia torrenziale cadeva su di loro.

Nel video e nelle foto pubblicate sui social network possiamo vedere i due minori, che indossano una giacca bianca e un’altra con macchie nere. Entrambi sono sul tetto del camioncino. I bambini si trovano nella parte più alta del veicolo sulla macchinina che sembra essere “fissata con quella che sembra essere una corda.

“Caspita, che genitori irresponsabili. Da un lato i bambini possono cadere e trasformare la corsa in tragedia e, inoltre, qualcuno potrebbe schiantarsi o qualcosa del genere, e persino i bambini potrebbero prendere un raffreddore, in qualunque modo si osservi la scena è molto grave che quei bambini siano lì così non protetti ”, ha detto un utente di Internet.

Le persone che hanno realizzato la pubblicazione, hanno scritto sull’account Twitter di Mobility Zapopan, presentando il reclamo con le caratteristiche del camion, del modello e del numero di targa, tuttavia la risposta di tale istituzione è stata quella di chiarire che tali casi sono frequentato dall’ufficio stradale di Jalisco e per elaborare il reclamo, devono essere presenti sul posto.

“Penso che questi genitori siano molto irresponsabili. Con quella pioggia e la scarsa sicurezza dei bambini sulle alture di quel camion, potrebbe accadere qualsiasi incidente. Fortunatamente non è successo nulla, ma è una situazione che non deve essere impunita “, ha affermato un altro utente di Internet preoccupato.

La pubblicazione non è stata lasciata sola nella denuncia. Anche altri utenti dei social network si sono lamentati dell’irresponsabilità di questi genitori che non solo hanno i loro figli in una situazione pericolosa, ma sono anche in balia del diluvio che sta cadendo. Una combinazione decisamente pericolosa: bambini e irresponsabilità al volante.

Il video ha causato un’ondata di indignazione

Non è la prima volta che sentiamo notizie di questo tipo, tuttavia, ogni volta che conosciamo un’esperienza simile, dobbiamo contribuire alla consapevolezza della sicurezza stradale. Si tratta di prendersi cura della nostra vita, di quella dei nostri cari e, naturalmente, del resto dei cittadini.