I danni dei cel

Continuava a lasciare il telefono in mano alla figlia di due anni, finché un giorno uno sconosciuto suona alla porta...adesso vuole avvertire tutti i genitori

Home > Attualità > I danni dei cel

Isabella McNeil, che vive in California, Stati Uniti d’America, è madre di una bambina di appena 2 anni di età, e ha esortato i genitori in tutto il mondo in una recente intervista, per dire loro di assicurarsi bene di chiudere l’applicazione di Amazon, specialmente se sono attive funzione di acquisto in 1 clic.

Ciò è dovuto al fatto che, a causa della sua stessa noncuranza, ha dato a sua figlia il cellulare per giocare e la piccola ha comprato un divano per $ 430. La donna pensava che il pacco avesse l’indirizzo sbagliato. Isabella non sapeva di questo acquisto finché non fu informata della consegna del divano alla sua residenza; quando ha cercato di annullare l’acquisto, la società ha informato la madre sorpresa che era troppo tardi per annullare, e che la sua unica opzione era di pagare una tassa di $ 79. più un ulteriore 100 per i costi di spedizione. La madre incurante non aveva altra scelta che vendere da sola il divano comprato da sua figlia “Ero così sorpresa, ho pensato: ho comprato un divano letto?”, Ha detto McNeil durante l’intervista. Questa è una lezione importante per madri e padri in tutto il mondo, non solo per quanto riguarda le precauzioni che dovrebbero essere prese in considerazione prima di utilizzare queste applicazioni vicino ai bambini piccoli, ma anche per riconoscere che i loro bambini dovrebbero utilizzare giocattoli più adatti alla loro età. “I bambini di due anni non hanno bisogno di essere intrattenuti da un telefono, si prega di offrire giochi all’esterno o all’interno della casa”, ha detto indignato un utente di Internet.

Sicuramente questa esperienza è servita molto a Isabella McNeil che sicuramente d’ora in poi darà giocattoli a sua figlia, che non hanno  le opzioni di acquisto immediate. “Non è colpa della bambina, non riconosce quello che sta facendo sul cellulare, né possiamo incolpare le veloci opzioni di acquisto su Internet, la verità è che come genitori dobbiamo essere molto attenti, specialmente se abbiamo figli così piccolo a casa, questa volta era un divano di 430 dollari, ma i bambini faranno sempre queste e peggiori follie se non ci prendiamo cura di loro da vicino “, osava aggiungere un utente.

È vero che ogni giorno sempre più genitori lasciano la più piccola della casa a giocare con dispositivi come telefoni e tablet, molti trovano questo molto conveniente in quanto intrattiene i bambini per ore se lo desiderano.

Ma è importante tenere a mente che i bambini hanno bisogno di intrattenimento all’aperto, giochi didattici, interazione con altre persone e opzioni che facilitino le loro abilità sociali, l’autostima, il pensiero logico e le capacità motorie.

Condividi questo caso con tutti i tuoi amici, specialmente quelli che sono genitori di bambini, così che, a differenza di Isabella, non hanno bisogno di perdere 430 dollari per imparare la lezione.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI