I nonni

VIDEO - Il tributo emotivo per i nonni che sta scuotendo il mondo

I nonni sono una parte fondamentale della nostra famiglia, insieme a loro possiamo imparare dalla loro saggezza, ascoltare i loro consigli, condividere momenti memorabili e soprattutto restituire tutto l’amore e il tempo che ci hanno dedicato. Arriva un momento in cui gli anni prendono il loro pedaggio, e il loro motore, la loro fisicità, la memoria e le abilità sono influenzate dal tempo o dalla malattia.

Per questo hanno il sostegno e l’amore della loro famiglia, impegnati a farli sentire amati e importanti fino all’ultimo respiro. Il video che stai per vedere è molto commovente, è meglio avere un fazzoletto vicino perché è probabile che tu non possa contenere le lacrime.  “Con i nonni, siamo + Famiglia”, è il titolo utilizzato dalla Federazione delle Famiglie di Euskadi, Hirikude, per trasmettere un messaggio che ha raggiunto i cuori di milioni di persone. Attraverso il video dimostrano l’importanza dei nonni nel gruppo familiare, la loro integrazione è molto preziosa per la trasmissione di valori e l’esempio della loro qualità umana. A volte la presenza dei nonni è ridotta solo alla loro assistenza per prendersi cura dei nipoti in caso di emergenza o mentre i genitori lavorano, o forse nella riconciliazione familiare o aiuti finanziari che possono fornire, ma nulla è così significativo come il tesoro che rappresenta l’apprendimento dalla loro esperienza. Inoltre, possiamo rafforzare la nostra empatia e tolleranza, ma soprattutto gratitudine, perché è un gesto di gratitudine prendersi cura dei nostri nonni come facevano con noi quando eravamo bambini.

In meno di tre giorni, il video emozionante ha superato gli 8 milioni di riproduzioni, e la pagina ufficiale Facebook della fondazione, ha avuto molte interazioni. Il cortometraggio racconta la storia di un nonno vedovo, accolto a casa da sua figlia e dalla sua famiglia.

La figlia ha scoperto che suo padre era andato in una casa di cura, si chiedeva perché avesse preso quella decisione. La fine del video è davvero emozionante, e rende omaggio a tutti i nonni per essere una parte fondamentale della famiglia e “per essere il miglior esempio di amore, pazienza e valori”.

Il suo messaggio ci invita a riflettere e l’hanno fatto in modo così assertivo che il video ha suscitato scalpore nei social network di tutto il mondo, milioni di persone lo hanno condiviso per diffondere questo grande tributo a coloro che hanno l’argento nei capelli e l’oro nel cuore

Vale la pena condividere queste scene con tutti i nostri cari!